Llorente: "C'era bisogno del mio sì per andare alla Samp"

16.03.2021 16:08 di  Matteo Romano   vedi letture
Llorente: "C'era bisogno del mio sì per andare alla Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fernando Llorente è stato tra i nomi più gettonati nell'accostamento alla Sampdoria nell’ultimo anno. Del centravanti spagnolo si era parlato sia in estate come nel mese di gennaio, quando sembrava prossimo al blucerchiato, prima di finire all’Udinese.

Ai taccuini de El Larguero Llorente ha raccontato le vicende di calciomercato che hanno caratterizzato i suoi ultimi mesi:

“A gennaio è uscito il discorso dell'Atletic [Bilbao, ndr] e della Sampdoria. Ho dovuto decidere in pochi giorni perché l'ultimo giorno è comparso tutto. Nelle ultime settimane di mercato estivo, il Napoli ha cercato di inserirmi in altre squadre – le parole tradotte da Sampdorianews.net – A due ore dalla chiusura del mercato, c’era solo bisogno del mio sì per andare alla Samp. Ranieri mi ha chiamato prima della chiusura del mercato, ma è arrivata la chiamata dell'Atletic. […] Ci hanno provato. Ho parlato con Rafa Alkorta [direttore sportivo, ndr] e non si è potuto fare. A Napoli stavo lottando per conquistare il posto, ma quando non puoi, devi cercare altre occasioni".