ESCLUSIVA SN - Lemina e Djalti alla Sampdoria: l'analisi dell'esperto di calcio francese

31.08.2023 09:46 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Lemina e Djalti alla Sampdoria: l'analisi dell'esperto di calcio francese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Per analizzare il percorso e le caratteristiche di Noha Lemina e Nadir Djalti arrivati alla Sampdoria, Fabio Fava, giornalista di Eurosport ed esperto di calcio francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Sampdorianews.net:

"Sono due buoni rinforzi, soprattutto Lemina. L'anno scorso l'ho visto giocare un paio di volte, è un esterno d'attacco, un centrocampista offensivo. L'Under 19 del PSG giocava con due trequartisti alle spalle di una punta, una sorta di 3-4-2-1 e lui agiva dietro al riferimento offensivo. È rapido, tecnico, ama puntare l'avversario, alla Sampdoria di Pirlo può ricoprire il ruolo di attaccante esterno. Oltre alla buona operazione di per sè, mi viene da pensare che possa essere uno dei primi tasselli della relazione con il PSG a livello societario. Il vivaio del club parigino è sicuramente di bel livello. Il giocatore è tecnicamente intrigante, non centra nulla con il fratello che era un elemento di ordine in mezzo al campo. Anche io sono curioso di vederlo  con i "grandi", perchè esiste e ci sarà eccome il salto da un'academy alla serie B e alla Sampdoria.

Djalti non ha tutta questa esperienza, anche lui viene direttamente dal campionato giovanile senza però una vetrina europea. È un centrocampista centrale, elemento di rottura e capace ad impostare, ha indossato anche la fascia di capitano a livello giovanile. Arriva dal buon vivaio dell'OM, credo sia un profilo più da scoprire. La Sampdoria è andata su due elementi di buon valore, ancora non molto conosciuti e pertanto è un aspetto da sottolineare, un buon segnale in termini di osservatori".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET