Augello dalla Sampdoria al Cagliari. Bonato: "Cercato di accontentare Ranieri"
Nereo Bonato, Ds Cagliari, ha commentato ai media ufficiali del club sardo il mercato estivo, caratterizzato anche dall'arrivo di Tommaso Augello dalla Sampdoria:
"Abbiamo preso un portiere, tre difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. Abbiamo cercato di portare dentro giocatori di esperienza e categoria come Augello, Jankto, Shomurodov, Scuffet. Profili internazionali come Hatzidiakos e Wieteska, inserimenti giovani come Oristanio, Sulemana e Prati. E' stato un mercato equilibrato in cui abbiamo cercato di accontentare il mister sotto il profilo delle scelte tecniche ed economiche. Un mercato che conta 10 entrate e 17 uscite, considerati anche i ragazzi più giovani che sono andati in Serie C.
Volevamo arrivare e abbiamo aspettato i profili giusti per noi. Normale che a livello numerico qualche ragazzo in più c'è, ma questa estate abbiamo avuto anche infortuni pesanti. Sicuramente nel complesso c'è numericamente qualcosa in più, ma ci ha permesso di lavorare in queste condizioni".