Sampdoria, play - off Pro Sesto - Vicenza 2-1: titolari Gerbi e Stoppa

La Pro Sesto si aggiudica l'andata dei Playoff superando il Vicenza di Stoppa, protagonista ad inizio ripresa di due occasioni
19.05.2023 13:28 di Matteo Privitera   vedi letture
Sampdoria, play - off Pro Sesto - Vicenza 2-1: titolari Gerbi e Stoppa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'andata dei Playoff di Serie C si sono affrontate Pro Sesto e Vicenza, con gli incroci tra i blucerchiati Gerbi, D'Amico e Stoppa.

La partita è andata bene ai primi due, con la Pro Sesto che ha superato i veneti (2-1). Primo tempo senza reti, nella ripresa i padroni di casa sono passati in vantaggio 56’ con Capelli che coglie un cross basso di Sgarbi dalla destra e, anticipando Ndiaye, calcia sul secondo palo mettendo a sedere Confente: è l’1-0. Il raddoppio arriva con Sala al 72’ che approfitta di un “buco” della difesa biancorossa.

Rete del Vincenza con Mario Ierardi che al 43’ su palla inattiva salta tutto solo e tiene aperto il discorso per il ritorno in programma lunedì. 

Gara da titolare per Gerbi, mentre D'Amico è entrato al 78' al posto di Sgarbi. In casa vicentina è partito titolare anche Stoppa, sostituito al'82' da Scarsella, che ha avuto ad inizio ripresa due occasioni per sbloccare il match. Al 47' spreca su assist di Ferrari, e due minuti più tardi lo stesso centravanti schiaccia la palla di testa su cross di Ronaldo ma il portiere della Pro Sesto Del Frate para miracolosamente in due tempi.