Sampdoria, Gerbi, Stoppa e Delle Monache tra migliori Under di serie C

Diversi giovani di proprietà della Sampdoria si stanno mettendo in luce in serie C: gli Under Erik Gerbi, Matteo Stoppa e Marco Delle Monache.
26.12.2022 15:04 di Diego Anelli   vedi letture
Sampdoria, Gerbi, Stoppa e Delle Monache tra migliori Under di serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Erik Gerbi, Matteo Stoppa e Marco Delle Monache, talenti di proprietà della Sampdoria, rientrano tra i migliori Under finora in evidenza in serie C secondo le valutazioni di tuttoc.com.

Erik Gerbi, reduce dalla scorsa esperienza in Romania con SSU Politehnica Timisoara, con la Pro Sesto è già a quota diciassette presenze tra coppa e campionato con quattro reti, compresa quella decisiva per il successo proprio contro la Juventus, e tre assist all'attivo per un totale di 1178 minuti giocati.

Matteo Stoppa, dopo aver brillato nella Juve Stabia, ha collezionato finora diciassette presenze tra coppa e campionato con la maglia del Vicenza, segnando sei reti e fornendo cinque assist per un totale di 897 minuti giocati. Nell'ultimo turno ha realizzato una tripletta contro la Pro Sesto.

Marco Delle Monache, nonostante sia un 2005, si è già messo in luce per carattere e personalità oltre alle doti tecniche. Due reti e diversi assist in campionato. In tanti prevedono una carriera di primo piano.