Sampdoria, Ds Ascoli si sofferma su Giordano tra tattica e mercato

28.12.2022 10:14 di Diego Anelli   vedi letture
Fonte: Tuttocalcioascoli.it
Sampdoria, Ds Ascoli si sofferma su Giordano tra tattica e mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio

Simone Giordano, cursore di proprietà della Sampdoria, rientra tra i numerosi temi trattati in conferenza da Marco Valentini, Ds Ascoli:

"Nelle valutazioni estive avevamo considerato la possibilità di più moduli perché si può cambiare anche nel corso di una gara, ancor più quando hai cinque cambi a disposizione. Abbiamo preso calciatori che potessero interpretare più moduli, ad esempio Giordano l’anno scorso a Piacenza ha iniziato nel 4-3-3, poi quando sono passati al 3-5-2 faceva il quinto a sinistra; idem Donati, l’anno scorso è passato dal 4-3-3 al 3-5-2 facendo il quinto a destra. Le nostre mezzali possono ricoprire entrambi i sistemi di gioco. 

Giordano è un 2001, una settimana fa ha compiuto 21 anni, siamo soddisfatti di lui e di tutti i ragazzi portati in estate, si sono approcciati ad una categoria che non conoscevano. Giordano, Donati, Giovane, Lungoyi, Tavcar, sono tutti esordienti in B. Sulla corsia di destra sono super soddisfatto di Donati, ha fatto delle super partite, a Cosenza ha fatto anche gol, secondo me è una certezza di questa squadra, pur essendo un giovane. Poi sappiamo che i giovani hanno un rendimento altalenante, a destra forse dobbiamo fare un’uscita perché a livello numerico abbiamo qualcuno in più".