Pro Sesto, Gerbi proprietà Sampdoria: "Spero di poter crescere ancora"

22.08.2022 16:18 di Emanuele Massa   vedi letture
Pro Sesto, Gerbi proprietà Sampdoria: "Spero di poter crescere ancora"
TUTTOmercatoWEB.com

L'attaccante della Pro Sesto Erik Gerbi, arrivato in prestito dalla Sampdoria, si è raccontato ai microfoni dei sito ufficiale del club lombardo:

"Sono nato a Ivrea e ho cominciato a giocare nella squadra del mio paese, La Morenica; dopo un solo anno mi sono trasferito alle Giovanili del Torino, dove sono stato per 4 stagioni. Passato alla Pro Vercelli, ho continuato nel settore giovanile, fino all’esordio in prima squadra. A quel punto mi ha comprato la Juve, sia per la Primavera, sia per l’Under23. Sono stato acquistato dalla Sampdoria nell’anno del lockdown, che mi ha girato poi in prestito al Teramo. Nella scorsa stagione ho fatto un’esperienza all’estero, per l’esattezza in Romania, al Politehnica Timisoara.

A livello personale, spero di poter crescere ancora come calciatore; per la squadra non mi pongo obiettivi….partita dopo partita dobbiamo provare a fare più punti possibili, non voglio porre traguardi minimi, perché se giochiamo bene possiamo raggiungerne anche altri… Sono un attaccante mobile, non mi piace stare fermo; amo attaccare la profondità, ma anche venire incontro per ricevere il pallone. I miei allenatori delle Giovanili dicevano che ricordavo loro Luca Toni. Io in realtà non ho un punto di riferimento specifico, cerco di rubare un po’ i trucchi dei grandi attaccanti".