Nel Cesena giganteggia Volta. Eramo sfiora il gol in tre occasioni
Weekend a ranghi ridotti l'ultimo giocato dai nostri ragazzi impegnati nelle serie minori. Ranghi ridotti visti soprattuto l'impegni di due protagonisti dei mondiali under 20 che si stanno disputando in Egitto. SampdoriaNews.net comunque con i suoi articoli vi ha finora tenuto informati sulle gesta dei nostri Mustacchio e Koman e continuerà a farlo fino al termine della competizione, andando così a integrare quello è che il tradizionale appuntamento settimanale con "A Farsi le Ossa".
SERIE B – Partiamo, come di consueto, con la nota positiva di giornata, che, ancora una volta, è stato Massimo Volta (scusate il gioco di parole, ma, viste le ottime prestazioni del giocatore, sta accadendo sempre più spesso). Il difensore del Cesena si è ben distinto anche sabato scorso contro la Salernitana di un disorientato Bastrini liquidata 3-0. Volta è stato il miglior difensore dell'imperforabile retroguardia del Cesena e da un suo pallone recuperato al 7' è partita l'azione del primo gol che darà poi il là alla vittoria bianconera. Davvero un'ottima partita per lui.
Ottima anche la prestazione di Signori che si è ben comportato nel centrocampo del Vicenza vincente 1-0 a Brescia. Sul finire di primo tempo un suo assist al bacio avrebbe meritato il gol, ma Sgrigna (che poi nella ripresa segnerà il gol-partita) ha fallito l'occasione. Diverso discorso purtroppo è quello legato a Guido Marilungo, che non è riuscito a ripetere alcune belle prestazioni delle ultime giornate col suo Lecce. Ha combinato poco il buon Guido ed è stato anche sfortunato nel primo tempo, quando una sua conclusione è stata salvata sulla linea da Pettinari, giocatore del Cittadella. Ci saranno comunque le prossime partite per rifarsi.
Terminata l'analisi su coloro che hanno giocato titolari in serie B, citiamo Jonathan Rossini, autore di buoni movimenti nel match stravinto dal Sassuolo ad Ascoli (5-1). Il difensore in comproprietà tra Sampdoria e Udinese ha giocato solamente nell'ultima mezz'ora, ma ha fatto comunque vedere buone cose.
PRIMA DIVISIONE - Cinque sono stati i giocatori che hanno disputato la settima giornata del campionato di Lega Pro: quattro nel girone A e solo uno nel girone B. Ma andiamo con ordine. Nei quattro del girone A citiamo subito Ciancio dell'Alessandria, la cui partita non offre molti spunti di discussione. È stato infatti un match soporifero quello tra Alessandria e Como, finito 0-0 e senza neppure un ammonito. Simone in ogni caso ha fatto il suo senza dover ricorrere ad interventi straordinari. Saranno altre le partite in cui potrà e dovrà mostrare il suo vero valore.
Dopo di lui, gli altri tre giocatori impegnati, per una coincidenza, hanno giocato nella stessa partita. Stiamo parlando di Monza-Foligno, terminata 2-1. Se nella squadra ospite hanno giocato senza acuti Paolo Castellazzi e Virdis (l'attaccante ha fallito due gol ed è stato sostituito nella ripresa), nella squadra briantea si è messo in bella mostra Mirko Eramo, autore di una prova di grande propositività.
Il centrocampista del Monza si è reso pericoloso più volte e la gioia del gol gli è stata negata in almeno tre occasioni: prima un suo tiro a botta sicura è stato deviato da un difensore in angolo, poi il guardialinee inspiegabilmente lo ha fermato mentre si stava lanciando verso la porta. Nel finale avrebbe potuto vendicarsi siglando in contropiede il gol del 3-1, ma, questa volta per suoi demeriti, ha fallito l'occasione, ma la vittoria è comunque arrivata.
Nel girone B, invece, prova incolore di Scappini e del Ravenna, sconfitti 1-0 a Cava de' Tirreni contro la Cavese. Scappini ha giocato pochi palloni e quei pochi gli sono valsi solo un 5 in pagella secondo la Gazzetta dello Sport. Avrà comunque anche lui occasione per rifarsi, non ci sono dubbi.
