A FARSI LE OSSA IN TOUR - Lucchese vittoriosa 3-1, Falcone sempre positivo

25.03.2019 14:07 di Emanuele Massa   vedi letture
A FARSI LE OSSA IN TOUR - Lucchese vittoriosa 3-1, Falcone sempre positivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nonostante una situazione societaria sempre più in alto mare, la Lucchese continua a sorprendere: settimana scorsa vi avevamo raccontato dell'eroica trasferta di Siena, ma sabato i rossoneri si sono superati, superando 3-1 la Pro Patria tra le mura amiche del Porta Elisa.

Tra i protagonisti della vittoria possiamo annoverare ancora una volta Wladimiro Falcone, incolpevole sul momentaneo pareggio bustocco firmato Le Noci al 17' della seconda frazione, ma decisivo tredici minuti dopo con un bell'intervento in uscita su Parker. La Lucchese si era portata avanti al 10' del primo tempo con Bortolussi, prima della decisiva doppietta di Zanini tra il 37' e il 49' della ripresa.

Da segnalare il bellissimo gesto del portiere in prestito dalla Samp, che a pochi minuti dal termine trovava il tempo di dare il cinque a mano aperta dato ai piccoli raccattapalle dietro la sua porta. Un segnale di come la squadra senta vicina la propria tifoseria in un momento societario così complesso.

La vittoria interna mancava per la Lucchese addirittura da gennaio: martedì i rossoneri saranno attesi dalla difficile trasferta di Chiavari contro la capolista Virtus Entella, con Falcone sempre consolidato titolare tra i pali.