Mihajlovic: "Raddoppiare le forze nel girone di ritorno. Non meritiamo mugugni". Gasta: "Importante la fiducia del mister". Palombo: "Lasciamo fuori le distrazioni"

24.01.2015 13:53 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "Raddoppiare le forze nel girone di ritorno. Non meritiamo mugugni". Gasta: "Importante la fiducia del mister". Palombo: "Lasciamo fuori le distrazioni"
© foto di Lidia Vivaldi

14:16 Termina la conferenza stampa, i ragazzi sono attesi sul campo per la rifinitura a porte chiuse.

"La formazione? Ho un dubbio. Rispetto a Parma non abbiamo molte scelte, ma siamo tutti disponibili"

"Ringrazio i miei giocatori perchè mi danno piena disponibilità. Siamo professionisti e cerchiamo di fare il meglio possibile"

Mihajlovic sui giocatori che si sono messi in luce nelle ultime partite: "Duncan e Bergessio sono la dimostrazione che in questo gruppo chi ha l'opportunità di giocare dà tutto. Questo gruppo è cresciuto tanto, perchè ognuno dà il massimo che può dare in quel momento."

Palombo: "Dobbiamo stare sereni, il clima di euforia lo lasciamo fuori. Sappiamo che domani è una partita difficile, e stiamo concentrati, Dobbiamo tenere i piedi per terra. Abbiamo dimostrato in questo girone d'andata che possiamo vincere con chiunque, ma se ci distraiamo possiamo anche rischiare di perdere con chiunque."

Gastaldello: "Se un allenatore si sbilancia nei confronti dei propri giocatori vuol dire che ha fiducia, ed è importantissimo. Ci meritiamo questo posto in classifica perchè è frutto del lavoro di tutti."

"Okaka? Sono cose che possono succedere, il giorno dopo abbiamo chiarito e il ragazzo ha capito. Ieri gli ho offerto anche la cena, è un ragazzo a cui voglio bene."

"Non dobbiamo dimenticarci che siamo ancora di emergenza, ci siamo indeboliti rispetto a un mese fa, e per la partita di domani alcuni giocatori non ci sono. Abbiamo dimostrato di poter vincere con tutti se i ragazzi fanno quello che chiedo. Su 19 partite abbiamo sbagliato il secondo tempo a Cesena e la gara con la Lazio. Non mi sono piaciute alcune critiche che ho sentito dopo la partita con l'Inter: tutti i giocatori che sono alla Samp si meritano di indossare questa maglia. Io rimango con la mia idea, se a Milano fossimo rimasti in undici avremmo potuto vincere. La squadra ha dimostrato grande spirito di sacrificio, non mi sembra giusto criticare i ragazzi che sono scesi in campo in Coppa, se vedo attaccare uno di loro io non ci sto."

Sull'attenzione mediatica verso Eto'o: "Eto'o si deve aggiungere a questo gruppo, porta visibilità, ma non deve diventare una distrazione. Se non vinceremo domani non ci sarà niente da festeggiare. Non dobbiamo permetterci di rilassarci."

Inizia mister Mihajlovic: "Iniziamo il girone di ritorno in cui dovremo raddoppiare le forze, perchè giocheremo contro i nostri avversari ma anche contro noi stessi. Voglio migliorare il girone d'andata, non voglio che la squadra si rilassi. Dobbiamo pensare partita per partita e migliorarci: all'andata con il Palermo abbiamo pareggiato, ora voglio vincere. Vedo però un po' troppa euforia in giro, si parla più di giocatori che devono arrivare, piuttosto che della partita col Palermo, Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, e fare di tutto per vincere. E spero, rispetto alla partita con l'Empoli, che anche il pubblico sia riconoscente verso la squadra, che non si cominci a mugugnare ma che aiutino questi ragazzi, perchè se lo meritano. Se la gente viene allo stadio deve stare vicino a questi ragazzi."

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo 'Gloriano Mugnaini' di Bogliasco. Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di mister Sinisa Mihajlovic, affiancato da Gastaldello e Palombo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.