SAMPDORIA MVP - Esposito. Non solo il goal gioiello. Sacrificio e la giocata finale da applausi

05.05.2024 17:29 di  Diego Anelli   vedi letture
SAMPDORIA MVP - Esposito. Non solo il goal gioiello. Sacrificio e la giocata finale da applausi
© foto di Sampdoria.it

Quando si pensa ad un grande talento che offre una prestazione di primissimo livello per far capire che può davvero diventare un giocatore in grado di fare la differenza nel grande calcio... beh la risposta è Sebastiano Esposito in Sampdoria - Reggiana.

Limitare la sua prova alla meravigliosa magia su calcio piazzato che decide la sfida e manda la Sampdoria ai play-off con un turno di anticipo non darebbe il corretto spazio al contributo offerto oggi. Il prodotto del settore giovanile interista è entrato nel vivo di ogni azione offensiva, è arrivato esausto al triplice fischio finale trasformandosi in maniera perenne nel primo difensore in fase di non possesso, pressando sui centrali difensivi e non lasciando mai tranquilli gli avversari sul loro out sinistro, dando il raddoppio di marcatura a Depaoli e Piccini.

Una giornata da giocatore di un'altra categoria, impreziosita da una giocata dal valore tecnico di livello sublime. Nel pieno forcing finale ospite Sebastiano, nonostante la stanchezza e diversi avversari pronti a chiuderlo, piuttosto che spazzare la nostra trequarti, cerca e trova a campo aperto Pedrola con un'incredibile verticalizzazione, con la sfera che va verso l'interno del campo con una traiettoria a giro. L'infortunio di Pedrola fa terminare con tristezza quel contropiede che avrebbe potuto portare al 2-0.

Sebastiano, renditi conto di quanto vali. Con concentrazione e continuità puoi solo che diventare grande.