ESCLUSIVA SN - Zazzaroni: "Samaras giocatore d'alto livello. Denis usato sicuro. Aquilani darebbe un valore in più"

29.07.2015 14:24 di  Andrea Massucci   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Zazzaroni: "Samaras giocatore d'alto livello. Denis usato sicuro. Aquilani darebbe un valore in più"
TUTTOmercatoWEB.com

In questi ultimi giorni di mercato, la Samp risulterebbe essere tra le squadre più attive e a tal proposito la redazione di  Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni:

Le chiedo subito un Suo parere riguardo ad un possibile ritorno di Antonio Cassano in blucerchiato…
"Mi sembra una telenovela chiusa, capisco l’entusiasmo dei tifosi e dell’ambiente blucerchiato ma è stato spiegato molto chiaramente da Walter Zenga che il giocatore non rientra nei piani della Samp quindi credo che questa situazione non sia mai sta aperta. È una storia finita prima ancora di iniziare".

Con la cessione di Okaka all’Anderlecht, la Samp sarebbe alla ricerca di una punta di peso in attacco e a tal proposito si è parlato di Denis, Samaras e del giovane brasiliano Clayton. Quale delle tre piste Le sembra la più percorribile? "Denis rappresenta l’usato sicuro mentre Clayton è una punta di qualità ma è anche molto giovane. Personalmente sono innamorato di Samaras, l’attaccante greco è tatticamente e tecnicamente particolare ed è un giocatore di alto livello quindi punterei su di lui".

Anche il nome di Mario Balotelli è stato accostato alla Samp, tra le tante squadre… "Mario è in una situazione molto particolare. Raiola ha sempre assicurato che non lo avrebbe più portato in Italia quindi ora non so se le cose sono cambiate. A me piacerebbe rivederlo in Italia anche in vista dell’Europeo. Un anno fa lui e Cassano rappresentavano le punte di diamante della nostra nazionale".

Con la cessione di Duncan al Sassuolo, il Club di Corte Lambruschini sarebbe alla ricerca di un altro centrocampista per completare il reparto mediano, come giudica la possibilità di vedere Alberto Aquilani in blucerchiato? "La Samp ha già acquistato Fernando e Barreto, due ottimi innesti e operazioni molto intelligenti. A mio parere il centrocampo sarebbe già forte e completo ma potrebbe arrivare anche un altro giocatore. Il profilo di Aquilani lo conosco bene, è un giocatore di esperienza e qualità e potrebbe dare un valore in più al centrocampo".

Alla luce della squadra fin qui costruita a immagine e somiglianza di Walter Zenga, quale ruolo potrebbe ricoprire la Samp nel prossimo campionato? "Non credo che i blucerchiati possano nuovamente raggiungere i grandi risultati dello scorso anno sotto la guida di Sinisa Mihajlovic anche se la squadra appare più forte dello scorso anno. Li vedo rientrare nella fascia tra il settimo e il decimo posto e si potrebbe attingere ad una salvezza tranquilla. Sarebbe importante andare avanti in Europa League per cercare di mantenere alto il livello di competitività e di risorse economiche. Sono curioso di vedere il lavoro svolto da Walter Zenga e guarderò con piacere le partite della Samp."

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET