ESCLUSIVA SN - Ag. Depaoli: "Progetto Sampdoria molto importante. Fiducia di Pirlo motivo d'orgoglio"

22.08.2023 08:49 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Depaoli: "Progetto Sampdoria molto importante. Fiducia di Pirlo motivo d'orgoglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra i protagonisti nel successo della Sampdoria a Terni, ieri Fabio Depaoli ha rinnovato il contratto con la Sampdoria fino al giugno 2028. Per fare il punto in chiave mercato sull'ex Chievo, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva il suo agente Andrea Tavian:

Fabio Depaoli è reduce da una positiva stagione all'Hellas Verona. In estate molti si aspettavano il riscatto. In estate è rientrato alla Sampdoria e in cadetteria può rappresentare un valore aggiunto. Come avete vissuto questa estate? "Fabio arriva da una stagione molto particolare con l'Hellas Verona conquistando una salvezza miracolosa. Lui ha disputato un'ottima stagione facendo ottime prestazioni e andando a segno due volte e fornendo due assist".

Con il Sudtirol qualche critica dopo il goal ospite e il rigore sbagliato. Pochi giorni dopo autentico trascinatore procurandosi il penalty e realizzando il raddoppio. Fabio ha denotato ancora grande personalità e smania di riscatto per dimostrarsi un elemento importante nel nuovo ciclo blucerchiato. "Capita di sbagliare partita ma l'importante è sapersi rifare come ha dimostrato con la Ternana".

Si è sempre messo in evidenza come un elemento di grande duttilità tattica. Pirlo lo ha schierato esterno alto a Terni ed è stato un fattore decisivo. La fiducia del nuovo mister è evidente. Quanto è stata importante in ottica mercato? "Fabio è nato come mezzala poi ha ricoperto vari ruoli su entrambe le fasce grazie alla sua capacità di adattamento. Avere la fiducia di un allenatore come Pirlo è motivo di orgoglio per allenarsi e migliorare sempre di più".

Il rinnovo contrattuale può rappresentare la base fondamentale per restare in maniera continua alla Sampdoria dopo le esperienze in prestito di Bergamo, Benevento e Verona? "C’è un progetto molto importante di cui Fabio vuole fare parte per riportare la Sampdoria dove merita di stare".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET