ESCLUSIVA SN - Gasparin: "Mercato blucerchiato influenzato da eventuali cessioni. Samp si è mossa anche su giovani interessanti come Dalmau e Uçan"

20.01.2016 18:33 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Gasparin: "Mercato blucerchiato influenzato da eventuali cessioni. Samp si è mossa anche su giovani interessanti come Dalmau e Uçan"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Siamo ormai entrati nel vivo di questa sessione invernale di calciomercato ribattezzato di "riparazione". La Sampdoria sta cercando di respingere gli assalti ai suoi pezzi pregiati e al contempo è alla ricerca di validi elementi da mettere a disposizione di Vincenzo Montella, per proseguire senza affanni questa stagione sportiva.

Oggi per la rubrica Sampdorianews Mercato abbiamo avuto il piacere di sentire in esclusiva l'illustre parere del Direttore Sportivo Sergio Gasparin in merito ai possibili movimenti di mercato blucerchiati sia in entrata che in uscita.

Direttore secondo lei come si potrebbe evolvere il mercato della Sampdoria da qui alla fine di gennaio? "Carne al fuoco ce n'è molta, partiamo da questo. Domani dovrebbe scadere se non sbaglio la clausola rescissoria di Soriano, e se qualcuno verserà i 15 milioni previsti, i blucerchiati si troverebbero senza un giocatore importante. Contemporaneamente però si avrebbero le disponibilità finanziarie necessarie per un eventuale sostituto. Non è un mistero che l'Inter sia molto interessata sia a lui che a Eder, con la Samp a sua volta intenzionata a mettere le mani su Dodò e Ranocchia, anche se quest'ultimo è tentato dalla proposta del Milan. Il mercato blucerchiato sarà influenzato da eventuali cessioni ovviamente. Se ci dovessero essere illustri partenti da Genova, ci saranno poi, da parte della società, interventi importanti per sostituirli. 

Per quanto riguarda probabili acquisti, Thomas Heurtaux sembra sul rettilineo di arrivo. E' un ragazzo dell'88 dalla grande struttura fisica ed è nel pieno della maturità dal punto di vista della carriera. E' un difensore che ha fatto sicuramente molto bene ad Udine, e ha nella forza e nell'agonismo le sue qualità migliori. Mi sembra che le intenzioni della Samp siano soprattutto rivolte ad andare a integrare e completare l'organico nel reparto difensivo. Tra l'altro gli uomini mercato blucerchiati si sono mossi anche su alcuni ragazzi molto interessanti come per esempio l'attaccante classe '94 Adrian Dalmau. E' un giocatore che viene dalla cantera del Real Madrid e che sta disputando un grande campionato tra le fila dell'Espanyol B. Ha una clausola rescissoria di 2 milioni e potrebbe essere un'operazione interessante. Un altro prospetto giovane accostato è quello di Salih Uçan centrocampista turco della Roma, anche se per lui si tratterebbe di un trasferimento a titolo temporaneo. Giocava nel Fenerbache e sembrava destinato a una carriera straordinaria, anche se lo spazio fin'ora trovato è stato poco, vista la folta concorrenza nella zona mediana giallorossa". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET