ESCLUSIVA SN - Bonolis: "Inter e Samp hanno difficoltà di marcia nei propri obiettivi. Ho visto molto bene Dodò. Alvarez un signor giocatore"

18.02.2016 18:58 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Bonolis: "Inter e Samp hanno difficoltà di marcia nei propri obiettivi. Ho visto molto bene Dodò. Alvarez un signor giocatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sabato sera a San Siro andrà in scena Inter-Sampdoria, gara cruciale per entrambe le squadre. Nerazzurri e blucerchiati sono  alla ricerca di una continuità di risultati e di prestazioni che al momento sembra smarrita.Tra l'altro si incroceranno i destini di freschissimi ex quali Eder, Ranocchia, Dodò e Alvarez che hanno cambiato casacca in questa finestra invernale di mercato in cerca di nuovi stimoli.

In vista di questa fondamentale partita, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il noto conduttore televisivo di fede nerazzurra Paolo Bonolis.

Facciamo un passo indietro, come giudica l'asse di mercato tra Samp e Inter con i cambi di maglia dei vari Ranocchia, Dodò, Alvarez ed Eder?
"Li ho visti come degli scambi che le squadre ritenevano necessari. La Sampdoria ha preso tre giocatori, l'Inter solo uno anche se ritengo Eder un grandissimo attaccante, a me piace molto. Credo comunque che non sia il giocatore che serva ai nerazzurri. Avrebbe fatto maggiormente comodo un uomo di regia per gestire il gioco nei momenti cruciali. Eder è un esterno di grandissima qualità, acquistato anche perchè non mi pare certissima la permanenza di Jovetic e Ljajić a Milano, o forse perchè sul mercato non è stato possibile reperire un metronomo di centrocampo. Per quanto riguarda gli acquisti della Samp, dobbiamo ricordarci che Ranocchia è un nazionale e Dodò mi sembra di averlo visto molto bene nelle partite in cui ha giocato. Alvarez è un ragazzo che se messo nelle condizioni di entusiasmarsi è un signor giocatore, anche se, come tutti gli argentini dai piedi buoni, va un po' a corrente alternata". 

Inter e Samp stanno attraversando un periodo negativo e l'incontro del prossimo sabato sarà molto importante per le due squadre.
"La partita di sabato è importante per entrambe. A me attualmente l'Inter non piace, nel senso che ha dei problemi reali. Ha il reparto di centrocampo fatto da portatori d'acqua, dove invece ci sarebbero voluti dei piedi buoni per controllare meglio le gare nei minuti finali dove purtroppo abbiamo sofferto molto. Preferirei, visti i non buoni risultati ottenuti con questi centrocampisti, far fare la stagione al giovane e bravo Gnoukouri. L'Inter nel prossimo mercato dovrebbere prendere due signori centrocampisti e un esterno destro forte per completare una rosa che a quel punto sarebbe ottima. Per tornare alla partita di sabato, Inter e Samp sono due squadre che chi per una ragione chi per l'altra nei propri obiettivi hanno difficoltà di marcia". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET