ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "A Empoli trasferta ostica ma sono convinto che la Samp farà una gran partita"

Ex attaccante blucerchiato a segno nel derby. Opinionista di lusso per Sampdorianews.net.
20.05.2015 14:35 di  Mauro Bertarelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "A Empoli trasferta ostica ma sono convinto che la Samp farà una gran partita"
© foto di Lidia Vivaldi

Contro la Lazio purtroppo è stata una sconfitta pesante, con una diretta concorrente per l’Europa. E’ una sconfitta che pesa, peraltro la Sampdoria le sue occasioni per vincere la partita le ha avute. Dispiace, però ancora non è detta l’ultima parola. 

La Samp ora dovrà conquistare la vittoria a Empoli e vincere anche l’ultima partita in casa: conoscendo l’allenatore la squadra sarà sicuramente motivata e farà una grande partita. Va detto però che l’Empoli è una squadra molto insidiosa, è anche la loro ultima apparizione in casa per questo campionato perciò vorranno fare bella figura davanti al proprio pubblico. Per i blucerchiati è una partita molto difficile: sono convinto che faranno una grande gara, poi quello che sarà il risultato non lo so. Speriamo tutti che possa vincere per sperare ancora nell’Europa, è una trasferta però molto delicata. L’Empoli è una buona squadra che vorrà chiudere in bellezza la stagione, peraltro l’allenatore voleva portare tutti in ritiro anche se poi hanno rinunciato: ha fatto un ottimo campionato, è una trasferta ostica ma sono convinto che la Sampdoria farà una gran partita.

Per il raggiungimento del sesto posto, secondo me, tutto passerà dalla trasferta di Empoli. Tra l’altro per il Genoa bisognerà vedere anche come finirà la situazione della licenza Uefa, che non mi sembra così rosea. Sul campo è un po’ difficile, ma penso che comunque ce la possa fare. Ripeto, passerà tutto da Empoli: se riesce a vincere allora ci saranno buone probabilità di raggiungere l’Europa.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET