ESCLUSIVA SN - Ag. Fatai: "Contatti con Samp, Carpi e Fiorentina. Ricevuto il gradimento della Samp, ma..."

13.01.2016 18:49 di  Roberto Lazzarini   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Fatai: "Contatti con Samp, Carpi e Fiorentina. Ricevuto il gradimento della Samp, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio

Nelle ultime ore è uscito un nome nuovo per l’attacco della Sampdoria. Si tratta di Kehinde Fatai, esterno offensivo attualmente allo Sparta Praga, classe 1990, nigeriano ma con passaporto rumeno e nel giro della Nazionale della Romania. Per conoscere meglio il giocatore e parlare dello stato della trattativa, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva l’agente di Fatai, il dottor Stefano Vitullo, che ha gentilmente risposto alle nostre domande:

Dottor Vitullo, ci potrebbe descrivere Fatai dal punto di vista tecnico? “Kehinde è il classico attaccante esterno che sta andando molto di moda nel calcio moderno: molto rapido di gambe, veloce sia a campo aperto che nello stretto, grande abilità nell’inserirsi alle spalle della difesa o di penetrarla anche per vie centrali grazie alla sua tecnica e alla sua capacità di dribbling. Se volete fare un paragone possiamo paragonarlo a Gervinho come tipo di giocatore. Tuttavia non è solo un corridore, ma ha anche doti da attaccante vero. Nelle ultime 9 partite allo Sparta Praga ha segnato ben 8 gol, segno della sua grande freddezza sotto porta.”

Le risulta un interessamento da parte della Sampdoria per il giocatore? “In questi giorni stiamo valutando varie opzioni, poiché sono diverse le squadre di Serie A che si sono interessate al ragazzo. Ci sono stati dei contatti con il Carpi, con la Fiorentina e anche con la Sampdoria. Attualmente la priorità della società blucerchiata è quella di trovare un difensore centrale, ma posso dire che Fatai ha ricevuto il gradimento della Samp, anche se per il momento si sta parlando di incontri preliminari, non di una vera trattativa. Ci sono ancora tutta una serie di valutazioni da fare, ma posso dire che la Samp tiene d’occhio il giocatore.”

Nel caso la Samp volesse affondare il colpo, quali potrebbero essere le cifre dell’operazione? “Fatai è valutato intorno ai 5/6 milioni di euro, cifra che ritengo giusta per le capacità del giocatore, che sono convinto potrebbe fare benissimo in Serie A. Parlando dello stipendio le cifre di cui si parla sono intorno ai 600/700 mila euro, magari con l’aggiunta di bonus legati alle prestazioni del giocatore".