Pagellone Sampdoria: Difesa immobile, Winks in difficoltà. Quagliarella ci prova

Il Pagellone di Sampdorianews.net della partita tra Udinese e Sampdoria, match chiusosi con il successo friulano al Dacia Arena.
08.05.2023 20:36 di  Matteo Romano   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Difesa immobile, Winks in difficoltà. Quagliarella ci prova
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ravaglia 5,5 Freddato in occasione dei gol friulani; per il resto, ordinaria amministrazione
Gunter 5 Sovrastato sul gol del raddoppio di Masina. Nella ripresa migliora la copertura ma il risultato è compromesso
Nuytinck 5 Anticipato da Pereyra nell'azione del vantaggio; in una azione nella ripresa recupera su un break di Ebosele lanciato al limite dell'area
Murru  5 Schierato per sostituire Amione. Naufraga con il resto della retroguardia
Zanoli 5,5 Timido nella prima frazione. Sfiora il gol dopo una apertura precisa di Quagliarella. Nella ripresa la sua velocità causa alcuni pericoli alla difesa di casa
Winks 5 Soffre come il collega il dinamico centrocampo udinese. In fase calante in questi ultimi incontri. all'87 Ilkhan sv.
Rincon 5,5 Al piccolo trotto cerca di confrontarsi con un centrocampo fisico come quello friulano. Il suo ritmo compassato non riesce a tradurre il palleggio in occasioni offensive di nota. All'87 Paoletti s.v. 

Augello 5 Soffre la spinta di Ebosele. In zona offensiva non trova spunti.
Djuricic 4,5 Partita non troppo diverse dallo spartito stagionale, senza alcun acuto. Al 51' non coglie un'occasione sulla respinta, dopo una conclusione di Zanoli. All'87 Cuisance s.v.
Quagliarella 6 Ci prova con movimenti in favore dei compagni, facendo raccordo e sponde; tenta anche la conclusione in alcuni frangenti, mostrando il suo orgoglio. Esce tra gli applausi della Dacia Arena. All'83 Jesé: s.v.
Gabbiadini 5 Non pervenuto per buona parte del match; coglie un palo nel secondo tempo. Nella ripresa qualche movimento in più in zona offensiva. all' 87 Lammers s.v.
All: Stankovic 4,5 In queste ultime partite la squadra ha perso mordente e stimoli; la conferma anche in panchina dove lo stesso mister è parso più compassato in queste ultime giornate, complice una classifica che non si è mai riusciti a raddrizzare. Anche a Udine, in svantaggio dopo pochi minuti, la squadra non ha ribaltato lo spartito, malgrado alcuni cenni di reazione nella ripresa, confermando limiti tecnici e tattici che hanno caratterizzato questa sciagurata stagione.