Torna il blitz e non molliamo le speranze (1-2)

03.03.2019 13:47 di Paolo Paolillo   vedi letture
Torna il blitz e non molliamo le speranze (1-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Amiche e amici sampdoriani, finisce qui la diretta testuale di Spal-Sampdoria. La squadra di Giampaolo ottiene la seconda vittoria consecutiva e si rilancia, mantenendo le speranze per un posto europeo. Grande primo tempo della formazione doriana, che ha dominato in lungo e in largo la contesa. Secondo tempo di sofferenza, anche se le migliori occasioni le hanno avute i blucerchiati, rischiando solo su calcio piazzato. Certo farà discutere l'episodio del gol annullato a Floccari, che poteva cambiare la storia della partita. Adesso tutti a Marassi la settimana prossima, per il big match contro l'Atalanta. Da parte di Paolo Paolillo e da tutta la redaziona di Sampdorianews.net, è veramente tutto. Appuntamento alla prossima sul nostro sito!

FINISCE QUI!!!! LA SAMPDORIA ESPUGNA FERRARA!!! 

90 + 7' - ESPULSO CIONEK!!!!! Il polacco viene bruciato sullo scatto da Defrel che si invola verso la porta di Viviano e non può far altro che stenderlo. 

90' + 6' - Altri due minuti da giocare. Si soffre adesso

90' + 4' - KURTIC! GOL DELLA SPAL! Gran punizione a giro sul palo lontano. 

90 + 4' - Fallo sui sedici metri di Vieira e ottima occasione per la Spal di accorciare.

90 +2' - Amministra il gioco la Samp. Vieira, autore di una bellissima prova, rallenta i tempi e prova ad addormentare la gara.

90' - Saranno sette i minuti di recupero. Nel frattempo, giallo per Audero, che va in diffida.

89' - Anche Giampaolo finisce le sostituzioni. Entra Murru per Praet e - adesso - la Samp si decide.

88' - JANKTO!!! Sinistro potentissimo del ceco, che sfiora la traversa e - per poco - non chiude definitivamente la partita.

87' - Bella azione personale di Gabbiadini che guadagna angolo. Vieira batte e Antenucci devia fuori. Ancora angolo.

85' - La Spal carica a testa bassa. La banda di Giampaolo sta resistendo con tutte le energie e, sopratutto, con ordine.

83' - Terzo ed ultimo cambio per la Spal. Entra Antenucci, al posto di Felipe.

82' - Gabbiadini ci prova in alleggerimento, ma il sinistro è ben lontano dalla porta spallina.

79' - Secondo cambio per la Spal. Esce Valoti, entra e debutta in Serie A, Jankovic, ala ex Partizan Belgrado.

77' - PRAET! Azione di contropiede a tre, Gabbiadini che apre per Defrel, che taglia in diagonale verso la parte destra del campo e appoggia - all'altezza dei sedici metri - per Praet che lascia andare un destro preciso ma poco potente. Viviano trattiene in tuffo.

76' - Doppio cartellino giallo per Sala e Valoti, che si battibeccano dopo un fallo del biancoazzurro sul terzino doriano.

75' - Spal che mantiene l'iniziativa. La Samp difende e prova a ripartire.

74' - Ammonito Vieira.

73' - Adesso c'è Praet dietro le due punte, con Jankto che torna al suo ruolo di interno sinistro. 

72' - Clima surriscaldato al Mazza, dove ogni decisione viene accolta con fischi e boati, a prescindere. 

71' - Bruttissimo fallo di Fares, ammonito, su Jankto. Veramente brutta l'attitudine dell'algerino.

70' - Intanto parecchi tifosi della squadra di casa hanno lasciato la curva Ovest, cuore del tifo ferrarese, come segno di protesta

69' - Esce Quagliarella, applaudito da tutto lo stadio. Entra Defrel.

67' - Grande pressione ora della Spal, vergata dalla decisione di Pasqua, che ora sta trovando fiducia. 

66'- Dopo sei minuti, la VAR ravvisa un fuorigioco di Petagna, che viene giudicato attivo, anche se Floccari lo anticipa. Ciò detto, si torna con la Samp in vantaggio di due reti.

65' - FUORIGIOCO DI PETAGNA E GOL ANNULLATO!

64' - Non si capisce bene cosa stia andando a vedere, perché il gol sembrerebbe regolare.

63' - Gioco fermo per l'ennesimo silent check del VAR. Va alla review il signor Pasqua. Attenzione!!

60' - FLOCCARI! GOL DELLA SPAL! Assist di Kurtic su punizione e terzo tempo perfetto di Floccari, che riapre i giochi con un'incornata perentoria.

58' - Primo cambio anche per la Sampdoria. Interessante, perché è Jankto che rileva uno strepitoso - tecnicamente - Saponara. Vediamo ora se il ceco verrà utilizzato come trequartista.

57' - Corner per la Sampdoria. Sulla palla Vieira. Cross basso e ribattuto facilmente dalla retroguardia biancoazzurra.

55' - Primo cambio della partita. Lo fa la Spal. Dentro Murgia, fuori Schiattarella.

53' QUAGLIARELLA ANCORA! Dal calcio d'angolo, tagliato sul primo palo, la palla carambola in zona Quagliarella, che calcia di controbalzo in girata. La palla termina di un soffio sopra l'incrocio dei pali, con Viviano immobile.

52'- QUAGLIARELLA! Dal ribaltamento di fronte Saponara allarga per Gabbiadini che crossa per Quagliarella. Stop - al solito perfetta - e tiro a giro. Viviano attento manda in angolo.

51' - Altro corner in favore della Spal, che sta provando a invertire il trend della partita.

49' - Petagna manovra da ala destra, palla in mezzo per l'inserimento di Kurtic. Lo sloveno controlla di petto e calcia. Palla alle stelle.

48' - Dall'angolo nulla di fatto. Da segnalare un gran intervento difensivo di Sala, alla centesima presenza in Serie A, che arpiona in maniera pulita la palla a Petagna, che provava a saltarlo di fisico e velocità.

48' - Primo calcio d'angolo della ripresa. Lo batterà la Spa.

46' - Ritmi blandi e gioco spezzettato. Palla sempre gestita dalla Samp.

Nessun cambio nelle due compagini. SI RIPARTE!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finisce qui la prima frazione di gioco, dominata in lungo e in largo dalla squadra di Giampaolo, grazie ad uno strepitoso Quagliarella.

45' + 2 - Palleggio in leggerezza della Samp, che ora addormenta la partita, aspettando il fischio dell'arbitro.

45' - Spal ancora in avanti, prova ad alleggerire Gabbiadini, ma il suo recupero palla è falloso, secondo l'arbitro. Intanto, ci saranno due minuti di recupero.

42' - Ora la Spal, che si è rimessa a tre dietro, prova a prendere le redini della contesa. Schiattarella apre il destro e non riesce a trovare la porta da fuori area. 

38' - Sampdoria vicina al tris, con Saponara che sbaglia la misura dell'ultimo passaggio verso Gabbiadini, liberissimo al centro dell'area di rigore. Palla raccolta da Praet che trova Gabbiadini, che cincischia e viene contratto dalla difesa biancoazzurra.

35' - FARES!!! Cosa ha sbagliato l'esterno algerino della Spal. Da dieci metri dalla porta, l'esterno sinistro calcia in maniera rabberciata su ottimo assist di Valoti. Samp graziata.

34' - QUAGLIARELLA!!! Ancora il capitano doriano, che sfrutta un lancio preciso di Vieira e calcia di sinistro ad incrociare, dall'interno dell'area di rigore. Viviano ci mette le ginocchia e impedisce la tripletta del numero 27 blucerchiato.

33' - PRAET!!! Altra azione manovrata meravigliosamente da parte dei ragazzi di Giampaolo, con Saponara che libera Praet al tiro. Viviano trattiene in due tempi con affanno.

30' - Altro controllo del VAR su una presunta spinta di Sala su Floccari. Anche in questo caso, non c'è nulla e si può riprendere a giocare.

29' - PETAGNA!!! Sale di giri la Spal. Gran sinistro dal vertice dell'area dopo un'azione di potenza dell'ex della partita. Audero respinge in corner.

27' - VALOTI! Si affaccia la Spal in area di rigore doriana. Valoti raccoglie la respinta di Andersen su cross dalla sinistra e calcia debolmente al volo di destro. Palla alta con Audero che controlla la situazione senza grossi problemi.

24' - Se avesse segnato anche in questa occasione avrei smesso di scrivere. Sul lancio di Bereszynski, parte al limite del fuorigioco e - da trequarti campo - spara di sinistro un tiro su cui Viviano non riesce ad arrivare, che incoccia sul palo alla sinistra del portiere spallino. Per il momento è uno spettacolo la Samp. E' uno spettacolo Quagliarella.

24' - PALO DI QUAGLIARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAMMA MIA COSA HA PROVATO A FARE IL CAPITANO!!!!

22' - Quagliarella libera con un tacco maestoso Saponara, che prova l'assist dall'interno dell'area di rigore e non trova il compagno ma la difesa biancoazzurra, che allontana. 

21' - SALA!!!! Ci prova il terzino, che raccoglie una buona sponda di Gabbiadini, imbeccato in profondità da un regale Saponara. L'ex Amburgo controlla e calcia poco fuori dal limite dell'area. Palla alta sulla trasversale.

19' - Sul pallone Vieira, cross ribattuto. Nulla da fare.

17' - Cantano a squarciagola i tifosi doriani. Ancora Sampdoria, che sta dominando. Ora Sala si avventura in un dribbling ambizioso e guadagna un calcio di punizione interessante.

16' - Ci prova la Spal adesso, che vuole reagire al doppio schiaffo blucerchiato.

13' - La partita si ferma e noi con lei, in ricordo del capitano della Fiorentina, Davide Astori, scomparso un anno fa. Applausi da parte di tutto lo stadio. Un omaggio da brividi. 

11' - Azione stupenda della Sampdoria. Da destra a sinistra, muovendo il pallone da Bereszynski a Quagliarella, passando per la zingarata di Saponara, che fa un tunnel al difensore e apre per l'accorrente Linetty sulla mancina. Il polacco rientra e pennella il cross giusto per la zuccata vigorosa di Quagliarella, che mette dentro il raddoppio.

11' - QUAGLIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ANCORA LUI, SEMPRE LUI. CLONATELO!!! 

9' - Saponara sbaglia la misura del passaggio per Quagliarella. Rimessa laterale spallina.

7' - Fallo su Bereszynski, Spal colpita dall'acrobazia di Quagliarella. Samp in controllo

5' - Silent check per una presunta scorrettezza di Quagliarella su Cionek. Dopo il controllo non viene ravvisato nulla e il gol è confermato. Sarebbe stato un peccato, consentitemi, annullarlo.

4' QUAGLIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Gol numero 145 in Serie A e diciottesimo in questa stagione. CHE GOL!!! Cross di Bereszynski e mezza rovesciata del centravanti di Castellammare, che porta avanti la squadra di Giampaolo.

1' - KURTIC! Ci prova lo sloveno su punizione dal vertice destro dell'area. Il centrocampista spallino prova a sorprendere Audero aggirando la barrierama la palla sibila alla destra del portiere blucerchiato.

1' - Pronti, via e Colley stende Floccari - grazie al cielo - al limite dell'area di rigore doriana. Sono passati 14 secondi. Un po' sorpresa la difesa doriana nell'occasione.

PARTITI!

Pochi minuti ci separano dall'inizio della contesa fra Spal e Sampdoria. Blucerchiati in tenuta nerocerchiata, Spal con la classica tenuta biancoazzurra. Presenti circa 1000 tifosi blucerchiati, gran colpo d'occhio oggi a Ferrara. All'andata finì 2-1 per i doriani. Arbitra il signor Pasqua, della sezione di Tivoli. In tribuna presente il presidente Ferrero e anche l'ex c.t. della Nazionale Arrigo Sacchi.

Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori:

Spal: Viviano; Bonifazi, Cionek, Felipe; Kurtic, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Floccari. A disposizione: Gomis, Fulignati, Poluzzi, Antenucci, Murgia, Regini, Valdifiori, Vicari, Dickmann, Costa, Paloschi, Jankovic. All. Semplici.

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Sala; Linetty, Vieira, Praet; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Jankto, Sau, Tavares, Ferrari, Murru, Defrel. All: Giampaolo

Amiche e amici blucerchiati il buongiorno vi arriva da Paolo Paolillo e da tutta la redazione di Sampdorianews.net. Benvenuti allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, dove la Sampdoria affronterà i padroni di casa della Spal, in una delle gare delle ore 15 valevoli per la ventiseiesima giornata di Serie A. La squadra di Giampaolo affronterà il martch senza lo squalificato Ekdal e con la defezione di Murru, rimpiazzato da Sala sulla corsia di sinistra. Di contro, i ferraresi di mister Semplici, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione dopo l'operazione subita in settimana, dovranno fare a meno di Lazzari, infortunato.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net