Sampdoria - Atalanta 0-2: evidenti passi in avanti. Legni e goal annullato pesano

Prima giornata di campionato di serie A 2022 - 2023 per la Sampdoria di Marco Giampaolo: al Ferraris arriva l'Atalanta di Gasperini. Segui il nostro live!
13.08.2022 18:18 di  Diego Anelli   vedi letture
Sampdoria - Atalanta 0-2: evidenti passi in avanti. Legni e goal annullato pesano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Atalanta raddoppia al 94' con Loookman in campo aperto. Usciamo sconfitti ma consapevoli di una prestazione confortante, molto probabilmente oltre le aspettative. In attesa di Villar e altri rinforzi, dobbiamo proseguire con questa mentalità.

Collezioniamo corner, ma l'Atalanta tiene.

89' Murillo per un esausto Ferrari, sei minuti di recupero, crediamoci ancora

88' se ne va di prepotenza Zapata a Depaoli, cross per Lookman che insacca, il guardalinee alza la bandierina, goal annullato per offside, il Var conferma, si resta 0-1

Altro giallo, stavolta a De Roon, Atalanta in difficoltà prova a spezzettare il gioco

Si spinge, si spinge, 82' ancora cross di Depaoli dalla destra, la sfera schizza su lato opposto sui piedi di Quagliarella, conclusione a giro, la sfera schizza sulla traversa!!! la sfortuna ci mette del suo!

Ammonito Quagliarella per proteste per un giallo non estratto a Scalvini, giallo anche per Sabiri per un contatto da dietro su Koopmeiners, sono già sette gli ammoniti in una gara sicuramente non nervosa

Atalanta in sofferenza, giallo per Musso per perdita di tempo

Grandissimo goal sfiorato da Fabio!!! Ottimo cross di Depaoli dalla destra, Fabio si sfila dalla marcatura e conclude al volo in spaccata, la sfera va sul fondo poco lontano dal secondo palo

15' per Fabio Quagliarella al posto di un Leris molto positivo, dai Fabio!

Giallo per Verre per un intervento a centrocampo su Lookman

Musso rischia la frittata in uscita, Okoli spazza prima dell'intervento di Sabiri

Zortea e Scalvini per Toloi e Maehle, immediato doppio cambio per Gasperini dopo il pericolo corso poco fa

Dai Doria, dai Doria, crediamoci

posizione centrale, ci prova lo specialista, il montante dice di no al cioccolatino sulla destra di Musso di Abdelhamid!!!

69' gran giocata di Leris sullo stretto al limite dell'area, De Luca viene steso, punizione da ottima posizione, dai Doria!

Ottimo triangolo sulla destra tra Depaoli e Leris, il nuovo entrato viene chiuso nel cuore dell'area, e pochi secondi dopo ancora Depaoli si fa rivedere con un bel cross per Sabiri, il quale non impatta di testa.

62' Atalanta fa esordire Lookman arrivato pochi giorni fa per l'ex Muriel

57' triplo cambio per la Sampdoria: il mister si gioca le carte Verre, Depaoli e De Luca al posto di Djuricic, Bereszynski e Caputo che lascia in campo piuttosto perplesso

Tornano a spingere gli ospiti, potente tiro-cross dalla sinistra di Koopmeiners, Ferrari in scivolata mura la conclusione in girata di Pasalic in area da posizione defilata.

51' ennesima ripartenza con forza fisica e classe di Abdelhamid, Rincon accompagna e allarga per Leris, palla per Sabiri che non controlla in area

Sullo svolgimento del corner colpisce di testa Okoli, per fortuna la sfera attraversa tutta l'area e termina sul fondo

Prova a sfondare l'Atalanta con Maehle che chiede il triangolo a Muriel, Vieira si rifugia in corner

Ciccio viene incontro a prendere palla, Sabiri dà profondità, Beresyznki inizia a spingere sulla destra, è un buon inizio

Si riparte senza cambi, forza ragazzi!!!

Zapata stende Sabiri sulla trequarti dopo una palla ben recuperata da Leris, Abdelhamid va per la conclusione, la sfera sorvola la traversa. Si va all'intervallo dopo due minuti di recupero. Dai ragazzi, siamo in partita, crediamoci!

Altro giallo per gli ospiti, Pasalic stende Sabiri che era in partito in progressione sulla trequarti

Mancano 2 minuti all'intervallo, gioco interrotto per un colpo subito alla testa da Leris, fortunatamente niente di preoccupante e il gioco riprende

La Gradinata Sud spinge i ragazzi, azione insistita di oltre quattro minuti, con cambi di gioco e proviamo l'uno sull'uno sugli esterni, ma non riusciamo a trovare il varco per concludere

Djuricic prova a trasmettere calma alla squadra, cercando di evitare scarichi affrettati.

Atalanta tiene più palla e fatichiamo ad uscire. Zapata sradica la sfera dai piedi di Leris sull'out destro, conclude dal limite, facile per Audero. Al 32' gli risponde Sabiri con una conclusione in girata dal limite su sponda di Leris, tiro angolato ma senza grossa potenza, Musso blocca in due tempi.

Al secondo tentativo l'Atalanta passa: al 25' Zapata fa sedere Ferrari e crossa dalla sinistra, sponda di testa di Pasalic per Toloi, tenuto in gioco da Bereszynski, che insacca dal dischetto. Dai ragazzi teniamo duro!

Mamma mia che pericolo scampato: traversone di Hateboer, sul lato opposto Maele colpisce a botta sicura da due passi colpendo il montante dopo che la sfera aveva superato anche Audero in uscita, Incredibile!

La partita resta equilibrata, si lotta a centrocampo.

Primo giallo anche per l'Atalanta: Okoli trattiene Caputo a metà campo, ammonito

Goal annullato su chiamata del Var e ricontrollo dell'arbitro che decide di annullare la marcatura per il contatto di Leris su Maehle, restano dubbi. Tutto da rifare.

Cambio di gioco di Sabiri che vede l'inserimento sulla destra di Leris che resiste al ritorno del difensore, elude il raddoppio del marcatore e serve in centro Caputo che di destro in girata insacca

13' Doria in vantaggiooooo Ciccioooooooo Cicciooooooo Caputoooooo

Cerchiamo di essere aggressivi con il pressing alto sui difensori atalantini, Djuricic è subito dinamico

Gioco fermo per qualche secondo per una botta subita a centrocampo da Rincon, ma El General si alza senza problemi

Proviamo a fare girare palla spezzettando i tempi degli ospiti.

4' insistito possesso palla dell'Atalanta che spinge sulla destra, Toloi dal limite trova Zapata in area, conclusione da posizione defilata, la sfera termina sopra la traversa

Dopo 40 secondi cartellino giallo per Ferrari che stende Zapata in progressione sulla trequarti

Subito occasionissima Doria!!! Illuminante imbucata di Sabiri per Leris, in scivolata prodigioso recupero di Maehle che gli ribatte la conclusione!

C'è il fischio di inizio, comincia il campionato della Sampdoria, dai ragazzi!!!

Entrano le squadre in campo in un bella cornice di pubblico nonostante il weekend di ferragosto, la Gradinata Sud ha dedicato cori e striscioni in ricordo dell'immenso artista e cuore blucerchiato Vittorio De Scalzi.

L'Atalanta risponde con il tandem degli ex Muriel e Zapata, sulla trequarti agirà Pasalic. In difesa recuperato Djimsiti al fianco di Okoli e Toloi, De Roon resta a centrocampo a supportare Koopmeiners, Hateboer e Maehle i cursori sugli esterni.

Mister Giampaolo conferma il 4-1-4-1: Audero in porta, consueta difesa con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello, Vieira davanti alla difesa, la linea in quattro a centrocampo con Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic al debutto, Caputo unica punta. 

Oggi parte il campionato 2022 - 2023 della nostra Unione Calcio Sampdoria. Il mercato è ancora aperto ma bisogna iniziare a pensare al campo, perchè i risultati contano. Al Ferraris arriva l'Atalanta di Gianpiero Gasperini. Attese a breve le formazioni ufficiali.