In 11 contro 10 manca il goal (0-0)

26.01.2020 14:31 di Moreno Cavanna   vedi letture
In 11 contro 10 manca il goal (0-0)
© foto di Sampdorianews.net

16:57 Uno 0-0 che lascia un po' di amaro in bocca a causa della superiorità numerica per più di 60'. Buona prova tuttavia dal punto di vista caratteriale, con il Sassuolo sempre pericoloso. Nel ringraziarvi per la gentile attenzione, Moreno Cavanna e tutta la redazione di Sampdorianews.net vi augurano una buona serata.

16:55 Termina adesso la sfida! 

90+4' Ci prova da fuori Caprari, ma il pallone termina larghissimo sul fondo! Probabilmente sarà l'ultima occasione del match.

90+4ì Linetty!!! Azione quasi rugbistica del polacco che prova a sfondare a centro area. Allontana Obiang.

90+4' Ultimi momenti per provare a portare a casa il match!

90+3' Ci prova Vieira dai 35 metri. Pallone che termina altissimo sul fondo.

90+2' Proviamo ad insistere a pieno organico, ma gli spazi sono totalente intasati.

90' Assegnati 4' di recupero.

90' SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Berardi, entra Djuricic

89' Fuorigioco di Colley che vanifica un'azione insistita targata Caprari ed Augello. Sugli sviluppi dell'azione il pallone finisce sui piedi di Gabbiadini che cerca il cross in mezzo. Il tutto viene interrotto dal fuorigioco del difensore gambiano.

88' E' il momento di spingere! Il Ferraris ci crede!

87' Bravissimo Regini a chiudere in campo aperto su Berardi. Molto pericoloso il Sassuolo nelle ripartenze.

86' Erroraccio di Linetty, che temporeggia troppo al momento del tiro dentro l'area emiliana e si lascia sfuggire una potenziale occasione da gol 

85' SOSTITUZIONE SASSUOLO: finisce la partita di Caputo, entra Muldur.

84' Gabbiadini!! Mancino da fuori area dopo una bella combinazione con Ekdal deviato in angolo da Obiang. Sugli sviluppi ci prova Thorsby ma il pallone finisce altissimo sul fondo.

83' Ekdal lavora un pallone sull'out di sinistra servendo poi Caprari. Il numero 17 tenta un destro a giro che finisce largo sul fondo.

82' Pericolosissimo Caputo, il quale tenta un mancino, fortunatamente impreciso, da lontanissimo dopo un erroraccio di Vieira.  Audero era fuori dai pali.

82' Quagliarella tenta il mancino da fuori area dopo una combinazione con Gabbiadini. La sfera finisce altissima sulla traversa.

81' Nervi tesi in campo. Grandi proteste anche da parte di mister Ranieri. 

79' Cartellino giallo per Gabbiadini, a causa delle reiterate proteste per l'occasione precedente. Effettivamente Caputo sembrerebbe trattenere la maglia di Gabbiadini, ma per Piccinini non ci sono gli estremi per il penalty.

78' Calcio d'angolo dopo una deviazione decisiva di un difensore del Sassuolo su un colpo di testa di Quagliarella. Sugli sviluppi il pallone carambola sui piedi di Linetty che spara in modo impreciso sul fondo. Si lamenta molto Gabbiadini per una presunta trattenuta in occasione del corner.

77' Fase fondamentale del match. Spingiamo anche con i terzini e i centrocampisti, ma il fortino del Sassuolo regge.

76' Sugli sviluppi di un'azione personale di Caprari il pallone finisce a Linetty che cerca Quagliarella con un cross teso. Il Capitano tenta un'improbabile rovesciata che termina altissima sul fondo.

75' Si lotta a centrocampo, con Linetty sempre pronto a combattere.

73' Positivo il ritorno in blucerchiato di Tonelli. Prestazione senza grandi squilli ma di buon carattere.

72' Sarà Thorsby ad abbassarsi nel ruolo di terzino destro.

72' DOPPIA SOSTITUZIONE SAMP: escono Tonelli e Bereszynski, entrano Regini e Vieira

70' CONSIGLI! Super parata su Linetty! Ottimo spunto di Caprari che converge verso il centro e cerca con un lungo tracciante Linetty. Il polacco cerca l'assist di testa a centro area ma il pallone diventa una minaccia per Consigli, bravissimo in due tempi ad opporsi.

69' Cartellino giallo per Bereszynski per fallo di contenimento su Boga.

68' Molto pericoloso Augello sulla sinistra, bravissimo ad arrivare sul fondo e a cercare gli attaccanti con uno scavino. Consigli in uscita allontana la minaccia con qualche affanno.

67' Pecchiamo di precisione in fase di rifinitura dell'azione. Spesso è Linetty l'unico a tentare l'imbucata per gli attaccanti.

65' Pericolosissimo il Sassuolo con Caputo imbeccato direttamente da rinvio dal fondo di Consigli. Bene Audero a chiudere in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner allontaniamo la sfera.

63' Tonelli prova il destro da fuori area, ma il pallone finisce larghissimo sul fondo. In precedenza controllo da applausi di Quagliarella, bravissimo ad accarezzare il pallone col collo del piede.

62' Locatelli! Ci prova di mancino il centrocampista neroverde dopo l'ennesimo pallone lavorato da Boga. L'ivoriano è un'autentica spina nel fianco della nostra difesa.

61' Vedremo come Ranieri sistemerà tatticamente l'attacco. Per il momento Caprari si piazza come esterno di sinistra a centrocampo.

60' SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Ramirez, entra Caprari

58' QUAGLIARELLA!!!!!! CHE OCCASIONE!!!!!! Cross in mezzo dalla sinistra di Gabbiadini. Il Capitano stoppa il pallone di petto e in mezza girata di mancino lo spedisce ad un nulla dall'incrocio dei pali! 

58' Pronto ad entrare Caprari. 

57' Ritmo forsennato in questo momento. Linetty cerca Quagliarella, il quale prova la conclusione di mancino in girata. Palla deviata in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner il pallone finisce sul fondo dopo la deviazione di Tonelli.

55' GABBIADINI! Si gira l'attaccante blucerchiato a centro area e batte centralmente quasi a botta sicura. Bravissimo Consigli ad opporsi e ad allontanare la sfera. 

53' PALO DI BOGA! Grande ripartenza del Sassuolo, con Berardi che cerca l'ivoriano sulla sinistra. Il tiro dell'ex Chelsea dopo un dribbling su Bereszynski si infrange sul palo interno alla destra di Audero. 

53' Linetty! Bella azione del polacco sul centro sinistra, che cerca la serpentina e l'assist al centro. Allontana in calcio d'angolo la difesa del Sassuolo.

52' Spingiamo con buon impeto in questo avvio di ripresa. Si infiamma il Ferraris!

51' Idea geniale di Quagliarella, che cerca in girata l'assist per Ramirez. Ottimo Rogerio in chiusura.

50' Bella palla di Augello dall'out di sinistra. Il terzino doriano si sta proponendo con maggiore convinzione in questo avvio di secondo tempo.

49' Cartellino giallo per Colley, a causa di una trattenuta ai danni di Caputo. 

48' Obiang prova lo slalom in proiezione offensiva, ma Thorsby è colossale in chiusura. Grande partita per il momento del norvegese.

47' Gabbiadini cerca un filtrante per Quagliarella, ma è brava la retroguardia ospite ad allontanare la minaccia.

46' Attacchiamo in direzione della Gradinata Sud! 

46' SI RIPARTE!

16:04 Le formazioni sono nel tunnel di ingresso, pronte a rientrare in campo per disputare la seconda frazione di gioco.

________________________________

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria

________________________________

15:49 Termina adesso il 1° tempo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Da segnalare l'espulsione di Peluso.

45+2' Il Sassuolo cerca di far passare il recupero con un possesso palla prolungato. Augello prova a interrompere la ragnatela di passaggi emiliana ma viene fischiato fallo.

45+1' Bravo Ramirez in sortita offensiva a guadagnarsi un corner. Il pallone successivamente viene allontanato dalla difesa ospite con Colley pizzicato in fuorigioco.

45' Assegnati 2' di recupero.

44' Bravo Augello a recuperare il pallone sulla sinistra e a cercare il cross in mezzo. Quagliarella in torsione toglie il tempo al meglio posizionato Gabbiadini, con la palla che viene allontanata dalla difesa neroverde. Sugli sviluppi dell'azione Ramirez cerca il cross tagliato dalla trequarti, ma la sfera viene agguantata da Consigli.

43' Fallo di Ramirez su Romagna in ripartenza. Bravo l'uruguagio ad interrompere una potenziale occasione pericolosa per il Sassuolo.

41' Colley non si fida di gestire la palla e spedisce la sfera in rimessa laterale. Sugli sviluppi prova la conclusione Berardi da lontanissimo. Pallone a lato alla sinistra di Audero.

39' Attacchiamo con maggior coraggio in questo momento ma senza particolare convinzione in fase conclusiva. Bene Tonelli ad alzare il baricentro della difesa tentando spesso l'anticipo.

38' Bella chiusura centrale di Tonelli su Caputo dopo un coast to coast dell'attaccante ex Empoli.

38' Ottimi Bereszynski e Thorsby in chiusura su Boga. I raddoppi di marcatura dei centrocampisti per il momento sono puntuali ed efficaci.

36' Ci prova Tonelli da lontanissimo. Bravo il neo-arrivato a recuperare il pallone sulla trequarti offensiva, ma la conclusione risulta velleitaria e finisce tra le braccia di Consigli.

36' Bravo Ekdal a chiudere su un tracciante di Toljan. Ripartiamo con energia.

34' Libera la difesa emiliana su un cross dall'out mancino di Augello. C'è grande spazio in quel settore del campo, anche a causa della poca predisposizione alla fase difensiva di Domenico Berardi.

32' C'è grande agonismo in questa prima mezz'ora di gioco. In particolare i centrocampisti blucerchiati cercano di imporre la supremazia numerica nella zona centrale del campo.

31' Fallo di Obiang su Linetty. Calcio di punizione dalla trequarti che Ekdal tocca vicino a Bereszynski.

29' De Zerbi prova a ridisegnare tatticamente il Sassuolo dopo l'espulsione di Peluso. Il copione della sfida non pare tuttavia cambiato, con gli emiliani che continuano a mantenere il possesso del pallone.

29' SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Traorè, entra Rogerio.

28' Cartellino giallo per Ekdal. Lo svedese trattiene un avversario in occasione di una ripartenza.

27' La punizione dal limite calciata da Gabbiadini si infrange sulla barriera.

25' Il difensore neroverde aggancia e stende al limite dell'area Gabbiadini, il quale si stava involando verso la porta sugli sviluppi di un lancio in profondità. Sanzione molto contestata dalla panchina del Sassuolo, in quanto Peluso non sembrava essere ultimo uomo.

25' SASSUOLO IN 10! ROSSO A PELUSO!!

24' Fallo di Kyriakoupoulos su Ramirez a centrocampo. Non sanzionato il greco.

23' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner, ma il pallone resta in nostro possesso. Tonelli prova a cercare Gabbiadini in profondità ma il lancio è impreciso e la sfera finisce sul fondo.

21' Otteniamo un calcio d'angolo dopo un'azione insistita di Ramirez e Quagliarella che per poco non finiva sulla testa di Gabbiadini pronto a battere a rete. Nel frattempo Bereszynski soccorso per una botta al ginocchio.

20' Sassuolo più presente in questi primi 20'. L'impressione è comunque di una Samp viva e pronta a pungere in contropiede.

19' Boga trova il fondo sull'out di sinistra e tenta il cross. Malinteso fra Tonelli ed Audero in uscita, con il primo che allontana in calcio d'angolo a causa di un difetto di comunicazione.

18' Prova una serpentina in mezzo a due giocatori Locatelli, ma è bravo Colley ad allontanare la minaccia. Proteste da parte del Sassuolo per una presunta trattenuta sul centrocampista ex Milan.

16' Bravissimo Colley a fermare Traorè in un uno contro uno al limite dell'area blucerchiata. Bene per il momento la retroguardia.

15' Bravo Bereszynski ad allontanare in tuffo un cross di Toljan. In questa fase il Sassuolo prova a spingere con più convinzione.

14' Linee di gioco intasate a centrocampo. Il Sassuolo cerca spesso il possesso per vie orizzontali per poi trovare l'imbucata, mentre noi tentiiamo di contenere ed alzare il pressing il più possibile.

12' Un po' di confusione in mezzo al campo. L'azione si interrompe con un fallo di Traorè su Linetty nel cerchio di centrocampo.

10' Ancora pericoloso Kyriakoupoulos sulla trequarti con un violento tiro-cross. Il pallone viene comunque allontanato dalla nostra retroguardia senza particolari affanni.

10' Pericolo creato dalla coppia Boga - Kyriakoupoulos. Il terzino emiliano cerca il cross in mezzo dalla sinistra ma è abile Tonelli ad allontanare la minaccia.

9' Bellissima giocata di Linetty sulla trequarti. Il successivo cross basso viene allontanato dalla difesa neroverde.

9' Bravissimo Augello in chiusura su un lancio di Locatelli. Il pallone viene indirizzato di testa dal tezino blucerchiato ad Audero.

8' Duello molto intenso fra Boga e Bereszynski. Bravo il polacco per il momento in fase di contenimento.

7' Linetty prova a sfondare sulla sinistra ma finisce per portarsi il pallone in fallo laterale.

6' Angolo per il Sassuolo dopo una bella iniziativa sulla destra. Sugli sviluppi il pallone termina alto sulla traversa dopo il colpo di testa di Kyriakoupoulos.

5' Quagliarella! Cross basso dall'out sinistro di Augello. Il capitano in corsa prova ad incrociare il mancino. ma il pallone termina debolmente fra le mani di Consigli.

4' Prova la giocata al limite dell'area Quagliarella. La difesa emiliana respinge la minaccia. Sul successivo lancio di Tonelli il pallone è fuori misura e finisce fra le braccia di Consigli. 

3' Il Sassuolo continua a far girare il pallone. Per il momento ci difendiamo con ordine.

2' Spunto di Toljan sulla destra. Bravo Augello a chiudere e a spazzare il pallone in rimessa laterale.

1' Prova a far girare il pallone la linea difensiva del Sassuolo. Per il momento attendiamo restando accorti per possibili ripartenze.

1' PARTITI!!!!!

15:01 Le formazioni si dispongono in campo. La Samp attaccherà da destra verso sinistra. 

14:57 Manca pochissimo all'inizio della sfida. Le formazioni sono pronte a scendere in campo. Nel frattempo risuona "Lettera da Amsterdam"... Brividi!

14:42 Mister Claudio Ranieri lancia dal 1' il neo arrivato Tonelli in coppia con Colley ed a sorpresa completa il pacchetto arretrato Augello come terzino sinistro. A centrocampo rientra Gaston Ramirez dopo l'infortunio. In avanti spazio alla coppia Quagliarella - Gabbiadini. Nel Sassuolo confermata la mediana a due formata da Obiang e Locatelli e il trio Boga, Traorè e Berardi alle spalle di Caputo.

Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakoupoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traorè, Boga; Caputo.

Amiche e amici blucerchiati, buon pomeriggio da Moreno Cavanna e da tutta la redazione di Sampdorianews.net. Seguiremo insieme minuto per minuto Sampdoria - Sassuolo, match valido per la 21^ giornata di Serie A. Obiettivo primario dei blucerchiati sarà quello di rialzarsi di fronte al proprio popolo dopo la batosta della settimana scorsa all'Olimpico, potendo inoltre contare sul rinforzo Tonelli arrivato nei giorni scorsi dal Napoli. Dopo un avvio di campionato altalenante, i neroverdi proveranno a dare continuità al risultato convincente ottenuto fra le mura amiche contro il Torino grazie ai gol nel secondo tempo di Boga e Berardi. Arbitro del match Marco Piccinini di Forlì.

________________________________

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria