ESCLUSIVA SN - Tedeschi: "Giampaolo mi sembra l'identikit giusto. Sta avendo qualche perplessità, ma ho molta fiducia in Osti"

02.08.2016 18:19 di Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Tedeschi: "Giampaolo mi sembra l'identikit giusto. Sta avendo qualche perplessità, ma ho molta fiducia in Osti"
TUTTOmercatoWEB.com

Continuano gli approfondimenti de Il Sampdoriano, rubrica a cura della redazione di Sampdorianews.net in onda su TMW Radio ogni lunedì alle 18. Nell'ultima puntata abbiamo avuto il piacere di avere ospite in diretta telefonica il noto conduttore televisivo di fede blucerchiata Corrado Tedeschi.

Se ne va anche Soriano... "Fin'ora avevo considerato molto buona la campagna acquisti della Sampdoria. Hanno fatto delle cose molto intelligenti prendendo dei giovani di prospettiva, poi anche Cigarini... Hanno guadagnato soldi e hanno preso gente buona, vendendo al doppio praticamente. Certo adesso si sono aperti dei buchi, delle falle che vanno coperte. Se lo stesso Giampaolo sta avendo qualche perplessità, ce le abbiamo anche noi tifosi. Soriano era molto importante ma aspettiamo con fiducia."

Sulle aspettative per questa nuova stagione. "Come dicevo prima mi son piaciuti i giovani di prospettiva presi, ma ora Giampaolo chiede anche gente di esperienza. E' stato preso Cigarini che è molto bravo. Io sarò un inguaribile ottimista, ma la vedo bene, anche se la rosa va completata. Ho sempre delle incognite comunque tipo Muriel. Dicono tutti che esploderà e diventerà un fenomeno, stiamo aspettando, sono convinto delle sue potenzialità. Muriel e Quagliarella sono una coppia molto molto buona, la difesa è abbastanza collaudata, bisogna completare. Credo che comunque i rapporti tra allenatore e società siano buoni, sarebbe il colmo che fossero già deteriorati adesso. Ho molta fiducia in Osti che è una persona molto per bene e capace."

In mezzo a tutti questi giovani c'è sempre un certo Cassano. "Cassano fa ancora la differenza quando entra. L'ho visto bello carico l'altro giorno contro il Chievo, faceva pressing che è una cosa per lui quasi innaturale. Lo vedo anche molto in forma, vuol far capire a tutti che non è finita la sua carriera. Per me è un'arma in più, segreta, ma fortissima".

Dopo l'ottimo campionato a Empoli è arrivato Giampaolo. "Mi piace molto. E' una persona molto intelligente, pacata, ma non per questo va considerato in tono minore. Se deve dire le cose le dice. In maniera molto educata ha infatti puntualizzato che va bene vendere, ma soprattutto a centrocampo bisogna colmare le lacune. Mi sembra l'identikit giusto come allenatore della nostra squadra".

La seconda maglia della Samp è un po' cambiata... "L'ho vista, mi piace, è un po' vintage. La Sampdoria per quanto riguarda la maglia deve stare attenta, perchè è considerata da sempre una delle più belle in assoluto. Tutte le persone che mi incontrano e che sanno che sono sampdoriano, mi dicono che è la loro seconda squadra perchè gli piace la maglia. Bisogna stare attenti a toccarla perchè è sacra".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET