ESCLUSIVA SN - Ponciroli: "Giampaolo non ha bisogno di giocatori di primissimo livello. Castan può essere un pilastro difensivo"

26.07.2016 13:00 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ponciroli: "Giampaolo non ha bisogno di giocatori di primissimo livello. Castan può essere un pilastro difensivo"
TUTTOmercatoWEB.com


Con l'inizio del ritiro di Ponte di Legno è ufficialmente iniziata la stagione 2016/17 della Sampdoria. I movimenti di mercato sono stati già numerosi e sono andati a rinforzare, almeno sulla carta, un po' tutti i reparti. Innesti dicevamo di qualità che potrebbero permettere ai blucerchiati, (scaramanzie d'obbligo a parte), di disputare un campionato più tranquillo rispetto a quello passato. Oltre ai giocatori è cambiato anche il timoniere. Si è passati dai modi eleganti e chic di Montella, al pragmatismo misto a concretezza di Giampaolo, già capace di miracoli in quel di Empoli. Oggi durante la rubrica Il Sampdoriano, curata dalla redazione di Sampdorianews.net e in onda ogni lunedì su TMW Radio, è intervenuto in diretta il Direttore di Calcio 2000 Fabrizio Ponciroli per analizzare tutte le mosse di mercato doriane.

Giampaolo deve rilanciare le ambizioni in casa Samp. "Sono felicissimo del suo approdo in blucerchiato. Credo sia un allenatore che ha ancora tanto da dare, sinceramente me lo aspettavo al Milan. Penso sia una grande opportunità per lui, ma anche una grande occasione per la Sampdoria. E' un grande allenatore che sa far giocare bene i propri ragazzi e soprattutto non ha bisogno di giocatori di primissimo livello".

Da valutare la posizione di Soriano... "Penso che il suo treno sia passato. Ha avuto 2-3 occasioni per andar via che per diversi motivi non sono andate in porto e quindi mi auguro che adesso dia il 110 per cento per la Sampdoria. Potenzialmente è un gran bel giocatore e con Giampaolo potrebbe crescere ulteriormente. Mi aspetto che resti in blucerchiato".

"In generale credo che la Sampdoria si stia muovendo abbastanza bene. Ha fatto degli acquisti azzeccati, come Castan, che può essere un pilastro difensivo e ha ceduto dei giocatori importanti ma forse non fondamentali".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET