ESCLUSIVA SN - Paganini: "Ranocchia ha voglia di riscatto e ha espresso la volontà di venire alla Samp. Dodò ha rifiutato"

15.01.2016 14:22 di Alberto De Venuto   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Paganini: "Ranocchia ha voglia di riscatto e ha espresso la volontà di venire alla Samp. Dodò ha rifiutato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tanti nomi in entrata per la Sampdoria di Vincenzo Montella, ma al momento di concreto non sembrerebbe esserci ancora nulla. Stesso discorso per le uscite, dove i nomi di Eder e Soriano, su tutti, vengono quotidianamente accostati a diverse squadre.

In merito al mercato blucerchiato, quest'oggi per la rubrica Sampdorianews Mercato, abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini:

Al momento, per quanto riguarda il mercato in entrata, si sono fatti molti nomi, ma di concreto ancora non c'è niente: "Io credo che sia un po' la strategia di tutte le società, in un mercato invernale nel quale all'inizio i giocatori hanno un prezzo e verso la fine un altro e, almeno che non si abbia tanti soldi da spendere, questa politica attendistica è anche giusta, per poi riuscire a prendere quei giocatori che possano far fare il salto di qualità".

Per la difesa, ruolo che necessita di rinforzi, il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Andrea Ranocchia. Crede possa fare bene alla Sampdoria? "Secondo me si, Ranocchia è un profilo di giocatore che può essere utile per la Sampdoria perchè è molto bravo nel gioco aereo ed i blucerchiati con le palle alte sono sempre andati in difficoltà. Poi è un giocatore che ha voglia di riscatto, a differenza di Dodò, per il quale c'era già un accordo con l'Inter ma il terzino ha rifiutato. Ranocchia ha espresso la sua volontà di voler venire alla Samp, quindi quando ci sono le motivazioni è una buona base di partenza".

Ed in attacco pensa che possa arrivare qualcuno? "La logica credo che sia che se esce qualcuno arriva qualcun altro. Penso che il presidente Ferrero, come ha ammesso lui stesso, non voglia commettere l'errore dell'anno scorso quando ha ceduto Gabbiadini snaturando un po' l'equilibrio della squadra, dopo aver fatto un girone di andata importante".

Passando alle possibili uscite, i nomi di Eder, Soriano ed ultimamente anche Fernando fanno gola a diverse squadre. Secondo Lei, i blucerchiati potrebbero realmente privarsi di uno dei 3, a stagione in corso? "Questi giocatori hanno richieste importanti, ma a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile devono essere confermati, almeno fino a giugno. Vero è che Mancini ha espresso il suo interesse per Eder, del resto l'Inter lo aveva già cercato nella finestra di mercato estiva facendo un'offerta. Sicuramente l'attaccante della Nazionale, ma anche Soriano, rientrano nell ambito dei profili di calciatori che interessano al tecnico nerazzurro ma è tutto legato al tipo di offerta che si fa. Qualora fosse un'offerta irrinunciabile la si può valutare ma è anche importante che ci sia un sostituto all'altezza".

Crede che l'Inter, questa offerta irrinuniciabile, la possa fare da qui al termine del mercato? "Il mercato dei nerazzurri, in questo momento, è bloccato. In quanto per acquistare prima devono vendere, infatti anche la stessa operazione Ranocchia è in stand by poichè vorrebbero provarlo a cederlo a titolo definitivo, ma non essendoci offerte all'altezza è difficile darlo via".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET