ESCLUSIVA SN - Muriel-Zenit, un amore destinato a non sbocciare

04.06.2016 14:25 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Muriel-Zenit, un amore destinato a non sbocciare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento dello Zenit per Fernando, centrocampista doriano arrivato lo scorso anno dallo Shakhtar Donetsk. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, quella di Fernando sarebbe stata un'idea della dirigenza blu-bianco-azzurra, la quale lo ha proposto al neo-allenatore Mircea Lucescu, che già l'aveva allenato in Ucraina.

Il feeling tra i due non è mai stato idilliaco e le condizioni di mercato ci spingono a pensare che, almeno per quest'anno, a meno che non arrivino offerte spropositate, l'avventura del brasiliano in blucerchiato dovrebbe continuare. Il club di San Pietroburgo avrebbe però pensato anche a un altro giocatore attualmente tra le fila della Samp: Luis Muriel.

Dalla Russia erano arrivati già gradimenti lo scorso inverno, quando lo Spartak Mosca provò a portare all'Otkrytie Arena il colombiano, ma l'intesa non si raggiunse e i moscoviti ripiegarono su Lorenzo Melgarejo del Kuban Krasnodar. Anche in questo caso si può parlare di un "quasi tentativo" dei pietroburghesi, che si sono visti però subito rispondere di no.

I problemi alla base della trattativa sono legati soprattutto alle tempistiche, con i russi che dovrebbero prima perfezionare un paio di cessioni e solo in un secondo momento muoversi in entrata. Stando a quanto appreso da Sampdorianews.net, il giocatore vorrebbe sapere sin da subito con quale maglia disputare il prossimo campionato e, soprattutto, continuare a giocarsi le proprie carte in Italia.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET