ESCLUSIVA SN - Milone: "Maroni talento interessante tutto ancora da scoprire. Piano con i paragoni"

26.06.2019 17:48 di Diego Anelli   Vedi letture
ESCLUSIVA SN - Milone: "Maroni talento interessante tutto ancora da scoprire. Piano con i paragoni"

Gonzalo Maroni è uno dei primi colpi della sessione estiva in casa blucerchiata. Alessio Milone, giornalista e telecronista del campionato argentino su Sportitalia, ha esternato in esclusiva ai taccuini di Sampdorianews.net le proprie sensazioni sul talento in arrivo dal Boca Juniors:

“E' ancora tutto da scoprire, si tratta di un classe '99 che gioca tra centrocampo e trequarti, fondamentalmente prima di dare un giudizio definitivo nei suoi confronti bisogna vederlo in Italia perchè, nonostante sia un Under 20 argentino, adesso è prematuro ritenere che farà sicuramente bene in Italia, l'ambientamento non è mai semplice per ragazzi così giovani che passano dal Sudamerica all'Europa. 

Senza ombra di dubbio è un talento interessante, gli piace calciare in porta e dribblare gli avversari, ha l'ultimo passaggio. Il calcio argentino è totalmente diverso da quello italiano, qui dovrà iniziare a fare molta più tattica rispetto alla realtà argentina, dove vengono esaltate maggiormente le doti tecniche, con poche eccezioni come il River Plate di Gallardo e il Defensa y Justicia dello scorso torneo, riscontrando uno straordinario lavoro tattico che ha consentito di fare bene anche in Libertadores, come nel caso del River. 

Piano con i paragoni, leggevo paragoni importanti nei suoi confronti, in Italia Maroni ha le possibilità di confermarsi grazie al suo talento. Gli piace molto giocare il pallone ma nella nostra serie A dovrà adeguarsi al nostro stile di gioco, l'unica cosa che potrebbe limitarlo è l'ambientamento in una realtà completamente diversa”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET