ESCLUSIVA SN - Ds Spal: "Cigarini tra i profili che valutiamo. Non mi risulta interesse Samp per Lazzari. Regini pista poco percorribile perchè..."

14.06.2017 13:58 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Spal: "Cigarini tra i profili che valutiamo. Non mi risulta interesse Samp per Lazzari. Regini pista poco percorribile perchè..."
TUTTOmercatoWEB.com

Sono diversi i giocatori blucerchiati accostati alla Spal nel corso delle ultime giornate. Davide Vagnati, Ds del club neopromosso nella massima serie e con un lungo trascorso da calciatore nelle giovanili blucerchiate, ha analizzato ogni situazione in entrata e in uscita in un'intervista esclusiva rilasciata ai taccuini di Sampdorianews.net:

Direttore, esistono riscontri concreti su un vostro interessamento nei confronti di Vasco Regini? “Il nostro compito è quello di rafforzare la rosa, abbiamo bisogno di una serie di giocatori, sicuramente abbiamo valutato anche il profilo di Regini. Il problema in questo caso deriva dal fatto che stiamo parlando di un elemento reduce da un campionato importante e bisogna fare i conti anche con le esigenze sotto il profilo economico, non so se possiamo allinearci con quanto eventualmente richiesto dalla Sampdoria e dal giocatore. Regini sarebbe per noi un difensore importante, ma al momento risulta una pista poco percorribile”.

Siete alla ricerca di elementi d'esperienza in cabina di regia. Cigarini possiede le caratteristiche che state ricercando? “Cigarini, rientra tra i profili che stiamo valutando, mancano ancora due mesi e mezzo alla fine del mercato. È reduce da un campionato nel quale ha raccolto poche presenze, ma la sua carriera parla da sola. Per ogni calciatore risulta poi sempre importante valutare le motivazioni. Nel caso specifico parliamo di un ingaggio importante, al momento al di fuori dalle nostre forze economiche, ci sarà tempo per le valutazioni”.

In attesa di risolvere la posizione di Zigoni, quanto sono stati fondati i rumors in merito ad un interessamento per Budimir? “A prescindere da Zigoni dovremo comunque fare un attaccante. Budimir ha avuto poco spazio nell'ultimo campionato, ma davanti aveva tre mostri sacri del calibro di Schick, destinato alla Juventus, Muriel e Quagliarella. Budimir ha le qualità per far bene, a quanto pare bisogna fare i conti con il suo desiderio di ritornare a Crotone. La preferenza del diretto interessato risulta decisiva, in quanto la prossima stagione sarà determinante per il prosieguo della carriera”.

Direttore, Lazzari rientra tra i giocatori che più si sono messi in mostra nel corso della trionfale cavalcata nella massima serie. Si è parlato in diverse occasioni di una Sampdoria attenta a monitorare le sue prestazioni. Cosa vi risulta in merito? “Non mi risulta un interesse dei blucerchiati nei suoi confronti. Colgo l'occasione per evidenziare quanto Manuel sia troppo importante per la nostra squadra, non abbiamo assolutamente l'intenzione di privarcene”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET