ESCLUSIVA SN - Ds Pro Sesto: "Brentan farà benissimo anche in C. Non riusciti a riprendere D'Amico"

23.07.2021 09:19 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Pro Sesto: "Brentan farà benissimo anche in C. Non riusciti a riprendere D'Amico"
TUTTOmercatoWEB.com

Michael Brentan si è rivelato uno dei protagonisti della grande cavalcata della Primavera targata Felice Tufano. Per analizzare la recente trattativa che ha portato l'ex Juventus in prestito alla Pro Sesto e l'asse di mercato con i blucerchiati, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Jacopo Colombo, Ds del club lombardo:

Direttore, come è venuta l'idea Brentan. "Conosco bene il ragazzo, siamo felicissimi di aver portato da noi un Nazionale giovanile. Già tempo fa il suo nome mi era stato segnalato dal Ct Nunziata, indicandolo tra i ragazzi più bravi nel giro azzurro, me lo sono subito segnato sul taccuino personale. La Sampdoria era molto indecisa se tenerlo o darlo in prestito, ci ha pensato molto, alla fine siamo riusciti ad averlo. È reduce da una stagione fantastica in Primavera, si vede che i blucerchiati ci puntano molto. Averlo a Sesto è un motivo d'orgoglio".

Quali caratteristiche dentro e fuori dal campo l'hanno colpita? 'È un centrocampista moderno, dotato di ottima tecnica, sta benissimo in campo, gioca pulito, ha forza e denota grande maturità nonostante la giovane età. Me ne avevano parlato benissimo anche fuori dal campo e l'ho potuto verificare in questi primi giorni, è un professionista serio".

Avrà un ruolo centrale nel vostro progetto? "Affermarsi non è mai un intento semplice per un ragazzo che passa dalla Primavera alla serie C, un campionato importante e difficile anche se snobbato da alcuni. A mio parere ha i mezzi per fare benissimo anche in questo torneo, fin da subito può ben disimpegnarsi senza grosse pressioni".

A gennaio Felice D'Amico, adesso Michael Brentan. "D'Amico ha fatto benissimo qui fornendo un contributo importante alla nostra salvezza, aveva deciso di scendere di categoria dopo i mesi al Chievo. Giorni fa avevamo intavolato una trattativa con la Sampdoria per riprenderlo, non ci siamo riusciti, alla fine è andato al Gubbio che avrà presentato un'offerta migliore".

L'asse Sampdoria - Pro Sesto sta funzionando al meglio. "Siamo felici del rapporto instaurato con la Sampdoria, ringrazio pubblicamente i suoi Dirigenti, da tempo conosco Osti, persone serie e sempre molto disponibili. E' una società che sta portando avanti un grande lavoro con il settore giovanile, far approdare qui i suoi talenti non può altro che far piacere ad una realtà piccola come la nostra, restiamo a disposizione in un rapporto funzionale per entrambi".

Altri ragazzi blucerchiati nel mirino  o per questa sessione si guarderà altrove? "Avevamo formulato altre richieste dinanzi ad una Primavera talmente importante, a mio parere composta da profili già pronti per stare tra i "grandi". Alcuni ragazzi erano però destinati ad essere aggregati in ritiro con la prima squadra e altri erano già stati promessi altrove. Nel futuro spero di poter ancora sposare il loro grande progetto di crescita, dando ai giovani la possibilità di compiere da noi quel passettino in avanti".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Pro Sesto per la disponibilità.