ESCLUSIVA SN - Ds Frosinone: "Ho scoperto Pavlovic nel Grasshoppers. La Samp ci ha visto lungo"

18.07.2016 15:32 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Frosinone: "Ho scoperto Pavlovic nel Grasshoppers. La Samp ci ha visto lungo"
© foto di Luca Rea/LR Press

Daniel Pavlovic è l'ultimo arrivo in ordine cronologico in casa blucerchiata. Un rinforzo sulla corsia sinistra per incrementare il tasso qualitativo della retroguardia, oltre ad offrire a mister Giampaolo un'alternativa in più numericamente agli elementi già presenti in rosa. Per conoscere meglio il terzino elvetico Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Marco Giannitti, Ds del Frosinone, il primo Dirigente a dare fiducia in Italia all'ex Grasshoppers:

Direttore, ci descriva Daniel sotto il profilo tecnico-tattico: “Stiamo parlando di un elemento molto forte, tecnicamente dotato di qualità importanti, in primis un grande piede mancino e la sua capacità di incidere sui calci piazzati. È bravo a svolgere ad entrambe le fasi, sia quella di copertura che di spinta. A Frosinone si è dimostrato un giocatore davvero completo”.

Sarebbe stato confermato con grande soddisfazione se fosse stata raggiunta la salvezza. “Noi avevamo l'obbligo di riscatto nel caso di permanenza nella massima serie, dopo un anno in Italia sicuramente è cresciuto ulteriormente in termini d'esperienza, stiamo parlando di un elemento di qualità, indiscussa affidabilità. Cura molto l'aspetto fisico, un professionista serio dentro e fuori dal campo. Una persona di grande cultura, come testimoniato dal fatto che sia in grado di parlare in scioltezza ben cinque lingue, ha imparato l'italiano in soli quattro mesi, si applica molto”.

Un profilo interessante ma finora poco pubblicizzato. “Non posso sapere le ragioni del mancato trasferimento in un grosso club nelle scorse stagioni, ma sono davvero contento che possa consolidare la sua esperienza in Italia, sono stato io a scoprirlo al Grasshoppers, non lo conosceva quasi nessuno, mi ha subito colpito per caratteristiche tecniche e potenza atletica. La Sampdoria ci ha visto lungo considerando la grande qualità del ragazzo anche sui calci piazzati. A Frosinone ha fornito un rendimento elevato, senza dimenticare che si è contraddistinto come il miglior terzino dell'intero campionato per il maggior numero di assist con goal”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET