ESCLUSIVA SN - Cagni: "Torregrossa ha caratteristiche importanti, molto forte di testa"

10.01.2021 18:07 di Diego Anelli   Vedi letture
ESCLUSIVA SN - Cagni: "Torregrossa ha caratteristiche importanti, molto forte di testa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ernesto Torregrossa è vicino a diventare il primo rinforzo invernale della Sampdoria. Sampdorianews.net, per conoscere al meglio le sue caratteristiche, ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Luigi Cagni, suo tecnico nel 2017 a Brescia:

"Quando sta bene Torregrossa mette in evidenza grandissime doti fisiche e tecniche. Due anni fa ha vinto il campionato di B sotto la guida di Corini e si è dimostrato devastante per qualità e forza fisica, la promozione è arrivata anche per grandi suoi meriti. Per me si tratta di un attaccante con caratteristiche importanti, anche ragionando in prospettiva. E' un ragazzo simpatico, divertente, ama fare gruppo. 

Fino al mio arrivo a Brescia tre anni fa non aveva ancora fatto molta serie B, è cresciuto molto, è ancora giovane e vanta ulteriori margini di miglioramento. Tra i punti di forza metto la grande elevazione nel gioco aereo, è davvero forte di testa, può fare comodo nel parco attaccanti della Sampdoria. A mio parere ha le qualità dell'attaccante da serie A, l'anno scorso al Brescia lo ha dimostrato per goal e prestazioni. Con un tecnico esperto del calibro di Ranieri non può far altro che proseguire la crescita".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET