ESCLUSIVA SN - Ag. Falcone: "Già d'accordo sulla parola per rinnovo pluriennale. Spero in stagione da protagonista in B"

07.08.2020 19:02 di Diego Anelli   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ESCLUSIVA SN - Ag. Falcone: "Già d'accordo sulla parola per rinnovo pluriennale. Spero in stagione da protagonista in B"

Lo scorso anno protagonista nella regular season e durante i play-out difendendo i pali della Lucchese, nelle ultime settimane esordio nella massima serie e titolare alla Sampdoria nelle ultime giornate. Wladimiro Falcone sta proseguendo il suo percorso di crescita. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il suo agente Giulio Meozzi per fare il punto tra campo e mercato:

La sua felicità per l'esordio di Wladimiro in serie A. “Tantissima, lo seguo da quando aveva quattordici anni, ho sempre creduto nelle sue qualità, in questa stagione ha compiuto un ulteriore salto in avanti in termini caratteriali. Se la è cavata bene in queste due gare, a Brescia è riuscito a trasmettere sicurezza alla squadra, con il Milan ha subito goal alla prima conclusione senza toccare nemmeno il pallone e l'esordio poteva rivelarsi complicato, invece ha poi compiuto due – tre buoni interventi. Si meritava davvero questa gioia, ora mi auguro possa aprirsi una fase diversa di carriera”.

Lo staff tecnico ha sempre creduto sulle doti di Wladimiro. “Ranieri gli ha sempre dato fiducia durante gli allenamenti, idem Lorieri, tra i primi a credere nel suo esordio, lo ha sempre stimato, fin dal primo giorno in cui lo ha conosciuto di persona”.

Aggiornamenti sulla situazione contrattuale. “E' in scadenza tra pochi giorni, ma non ci sono assolutamente problemi, siamo già d'accordo sulla parola per il rinnovo pluriennale, si va verso un triennale e poi prestito in serie B. A quel punto spero in una stagione da protagonista in serie B collezionando venti – venticinque presenze per poter tornare alla Sampdoria e ragionare su un nuovo contratto in futuro”.

Aver strappato applausi alla Lucchese poteva far pensare alla chance di maggiore minutaggio in blucerchiato, o comunque spazio da protagonista altrove. “Dopo Lucca poteva starci subito un'altra esperienza fuori, Lorieri lo ha subito voluto alla Sampdoria, in serie B non aveva avuto ancora accumulato esperienza. Siamo ugualmente felici e sono convinto che potrà diventare a breve protagonista in cadetteria”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET