ESCLUSIVA SN - Ag. Alfonso Sepe: "Sovente riceviamo sondaggi ma è felice alla Samp"

19.08.2021 09:21 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Alfonso Sepe: "Sovente riceviamo sondaggi ma è felice alla Samp"

Nei giorni scorsi la Sampdoria ha depositato il contratto di Alfonso Sepe, promettente centrocampista classe 2002 ex Paganese acquisito in prestito due estati fa e riscattato l'anno scorso dalla Sampdoria. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva l'Avvocato Diego D'Orta che cura gli interessi del ragazzo per l'agenzia Black Football Boots:

Avvocato, nei giorni scorsi è stato reso noto il deposito del contratto di Alfonso Sepe, sul quale la Sampdoria ha dimostrato di puntare già dal 2019. Le vostre sensazioni. "Il contratto è innegabilmente un segnale incontrovertibile di stima da parte del club, avvalorato ancor di più dal brutto incidente accorso al ragazzo nella seconda parte di stagione".

Sepe sta progressivamente superando la trafila del settore giovanile della Sampdoria. Come valutate la sua stagione a livello di impiego e rendimento. "Soddisfacente. Titolarissimo dall'Under 18 sino ad arrivare all'approdo in Primavera, dove il ragazzo ha attraversato una fisiologica fase di ambientamento in un gruppo già collaudato e a parer mio di assoluto valore. Nel momento di crescita come presenze e minutaggio è arrivato purtroppo il brusco stop". 

Obiettivi e scenari per la nuova stagione 2021 - 2022: consolidarsi a livello di Sampdoria Primavera alla corte di Mister Tufano? "Consolidarsi nella categoria Primavera di certo rappresenta un passaggio propedeutico per gli obiettivi di prima squadra del ragazzo. Prima squadra intesa come prontezza e consapevolezza di confrontarsi con i "grandi" che potrebbe passare anche attraverso un'esperienza temporanea altrove".

Nel frattempo alcuni club hanno bussato alla porta della vostra agenzia Black Football Boots per avere informazioni sulla situazione del ragazzo in chiave mercato? "Sovente riceviamo sondaggi, ma il ragazzo è felice a Genova dove ha trovato la sua dimensione in relazione alla sua crescita professionale e non. Permettimi di sottolineare che alcuni interessamenti ci gratificano molto, in quanto siamo ben a conoscenza della ricerca spasmodica di giovani anche a titolo temporaneo nelle categorie inferiori. Essi di soliti sono collocati in precise zone del rettangolo di gioco, come sui laterali oppure in porta, Alfonso invece ricopre una fetta di campo che rappresenta la spina dorsale di solito affidata ai veterani e quindi questo fa comprendere ancora meglio la stima che gode il calciatore".

Nel 2019 si complimentò pubblicamente sulle nostre pagine con Giovanni Invernizzi per aver bruciato una folta concorrenza. Nei giorni scorsi la Sampdoria ha ufficializzato il suo ritorno. Un'ulteriore segnale di fiducia in prospettiva futura. "Beh di Giovanni Invernizzi se ne potrebbe scrivere un libro intero. E' vera "storia" contemporanea della Genova sponda blucerchiata,  protagonista di quelli che sono i successi giovanili del club nonchè artefice principe dell'approdo di Alfonso a Bogliasco quindi per noi, e non solo, è un felice ritorno". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET