Vice Ct Dica: "Se Dragusin gioca in Italia, Romania ha difensore per 10-15 anni"

29.10.2021 12:36 di  Emanuele Massa   vedi letture
Vice Ct Dica: "Se Dragusin gioca in Italia, Romania ha difensore per 10-15 anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lieta sorpresa delle due ultime partite disputate dalla Sampdoria, in Romania si parla molto della situazione di Radu Dragusin soprattutto dopo la decisione del giocatore di rifiutare la precedente convocazione della selezione Under 21.

Secondo quanto riportato da gsp.ro alla base di tutto ci fu la mancata chiamata di Dragusin da parte del ct Florin Bratu per l'amichevole contro la Georgia Under 21 a settembre.

L'ex calciatore Nicolae Dica, attualmente vice della Nazionale maggiore, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo a TV Telekom Sport:

"Se Dragusin gioca in Italia d'ora in poi - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - la Nazionale ha un difensore per 10-15 anni. È molto buono per il calcio rumeno. Speriamo abbia continuità.

Solo perché non convochi un giocatore non significa che non lo rispetti. Questo è quello che vede l'allenatore in quella partita. Ero alla Steaua, facevo il capocannoniere ed ero riserva in nazionale, prima di me giocava Cociș, che giocava in Moldavia. Cosa ho fatto? Ho smesso di fare il mio lavoro? No! Così l'ha vista l'allenatore, non dobbiamo farne un problema. I giocatori devono capire che c'è un momento in cui l'allenatore ti mette in campo per 20 minuti. Entri, gli dimostri che ha sbagliato e ti mette nella formazione titolare per la partita successiva.

Bratu ha giocato con Screciu e Racovițan, che giocano tutte le partite. Se ne tirassi fuori uno, la gente si chiederebbe perché Screciu, che gioca a Craiova, non entra. La differenza era che Dragusin non giocava allora e quelli della Lega 1 giocavano. Forse ora sarà in una grande squadra e giocherà. Tuttavia, non ha giocato 15 partite da titolare alla Sampdoria, quindi sarebbe un problema. Se gioca partita per partita, non puoi fare a meno di chiamarlo".