Vendita Ferraris, si interessa un fondo controllato da Ministero Economia

24.10.2018 13:07 di Emanuele Massa   vedi letture
Vendita Ferraris, si interessa un fondo controllato da Ministero Economia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara

Si potrebbero aprire nuovi scenari nella trattativa riguardante la vendita del Luigi Ferraris. Le riunioni degli ultimi giorni fra il Comune, Antonio Romei per la Sampdoria e Alessandro Zarbano per il Genoa avrebbero confermato la situazione di stallo, con le due società ormai più interessate alla concessione che all’acquisto, visto il prezzo ritenuto troppo alto.

Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, avrebbero manifestato interesse all’operazione alcuni fondi immobiliari, tra cui Invimit Sgr, società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’idea sarebbe quella di acquistare l’impianto per poi conferirne la gestione a Sampdoria e Genoa, all’interno di un progetto di valorizzazione.

A riguardo, ecco le parole dell’assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi: "Prendiamo atto che sono arrivate richieste di tipo diverso, il nostro obiettivo è un progetto di valorizzazione e di alternative solide. Non c’è fretta di vendere, dobbiamo individuare interlocutori importanti per la città".