Una calottina per Begato, Viviano: "Ho sentito di dover fare qualcosa per questa città"

Samporianews.net era presente all'evento.
21.02.2018 20:58 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Una calottina per Begato, Viviano: "Ho sentito di dover fare qualcosa per questa città"
© foto di Sampdorianews.net

Durante la serata benefica "Una calottina per Begato", di cui si è fatto promotore entusiasta, Emiliano Viviano ha incontrato la stampa presente alla Piscina di Bogliasco per commentare l'iniziativa.

"È un'iniziativa per aiutare un quartiere e dei ragazzi che hanno la necessità di poter crescere in modo normale e di avere una possibilità. Molto spesso si fa beneficenza pensando a posti dall'altra parte del mondo, ma bisogna cercare di guardare anch alle realtà più vicine. Io vivo a Genova da 4 anni e ho sentito di dover fare qualcosa anche per questa città. Sappiamo che il calcio in Italia è lo sport principale, e abbiamo tante fortune da questo punto di vista. Cerchiamo di dare una mano anche a loro, cerchiamo di sponsorizzare anche la pallanuoto, che a Genova è molto seguita, e di portare un po' di gente a vedere anche questo sport in modo che abbia la visibilità che merita."

Interviene anche un altro degli ospiti di prestigio di questa serata, Mattia Perin: "Emiliano mi ha contattato e ho accettato subito perché riconosco l'importanza di questo evento. Bisogna dare una mano per riqualificare questa zona, aiutare i ragazzi a crescere in un ambiente sano. Sono il nostro futuro."