Sampdoria, Stankovic: "Un episodio positivo sbloccherà la squadra. Siamo blocco unico"

Sampdoria, Stankovic: "Un episodio positivo sbloccherà la squadra. Siamo blocco unico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 14:34Primo Piano
di Emanuele Massa
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic in vista della partita di domani sera contro il Monza

L'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha presentato la sfida di domani sera sul campo del Monza ai media ufficiali blucerchiati:

"Finalmente è finito il mercato. I ragazzi che sono arrivati hanno lavorato alla grande. Cuisance, Günter e Ilkhan hanno dimostrato voglia, spirito di sacrificio e motivazione. È stata una settimana positiva per tutta la squadra: siamo pronti per un’altra sfida che non sarà facile, serviranno forza, compattezza e determinazione. Con la continuità di prestazione dobbiamo sfruttare il momento positivo che arriverà, sono sicuro che arriverà.

Sono convinto che un episodio positivo sbloccherà tutta la squadra. Sbloccherà tutti, ambiente compreso: siamo un blocco unico, i tifosi sono sempre al nostro fianco e questo li fa grandi. Nei momenti difficili si sono dimostrati leali e noi dobbiamo ripagare questa fiducia perché vogliamo cambiare la storia di questo campionato.

Il Monza è in un buon momento, hanno una società forte e sana, un allenatore bravo e giovane che si fa valere e volere bene. Hanno ottenuto ottimi risultati, potendo giocare senza guardare la classifica e concentrarsi sul gioco. Questo è quello che mi dispiace per noi perché sono sicuro i nostri ragazzi hanno ancora tanto margine di dimostrare quanto valgono.

Avere un approccio alla gara uguale a prescindere dall’avversario. Questo è il messaggio che trasmetto ai miei ragazzi. Devono essere concentrati, giocare ogni pallone e ogni contrasto come se fossero gli ultimi. Voglio vedere più cattiveria davanti alla porta, più voglia di andare in vantaggio e gestire la partita con un risultato positivo. Poi staremo a vedere".