Sampdoria, Stankovic: "Un episodio positivo sbloccherà la squadra. Siamo blocco unico"

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic in vista della partita di domani sera contro il Monza
05.02.2023 14:34 di Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Stankovic: "Un episodio positivo sbloccherà la squadra. Siamo blocco unico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha presentato la sfida di domani sera sul campo del Monza ai media ufficiali blucerchiati:

"Finalmente è finito il mercato. I ragazzi che sono arrivati hanno lavorato alla grande. Cuisance, Günter e Ilkhan hanno dimostrato voglia, spirito di sacrificio e motivazione. È stata una settimana positiva per tutta la squadra: siamo pronti per un’altra sfida che non sarà facile, serviranno forza, compattezza e determinazione. Con la continuità di prestazione dobbiamo sfruttare il momento positivo che arriverà, sono sicuro che arriverà.

Sono convinto che un episodio positivo sbloccherà tutta la squadra. Sbloccherà tutti, ambiente compreso: siamo un blocco unico, i tifosi sono sempre al nostro fianco e questo li fa grandi. Nei momenti difficili si sono dimostrati leali e noi dobbiamo ripagare questa fiducia perché vogliamo cambiare la storia di questo campionato.

Il Monza è in un buon momento, hanno una società forte e sana, un allenatore bravo e giovane che si fa valere e volere bene. Hanno ottenuto ottimi risultati, potendo giocare senza guardare la classifica e concentrarsi sul gioco. Questo è quello che mi dispiace per noi perché sono sicuro i nostri ragazzi hanno ancora tanto margine di dimostrare quanto valgono.

Avere un approccio alla gara uguale a prescindere dall’avversario. Questo è il messaggio che trasmetto ai miei ragazzi. Devono essere concentrati, giocare ogni pallone e ogni contrasto come se fossero gli ultimi. Voglio vedere più cattiveria davanti alla porta, più voglia di andare in vantaggio e gestire la partita con un risultato positivo. Poi staremo a vedere".