Sampdoria si allontana da Sneijder. Albers: "Se lo vogliono, sanno dove trovarci"

02.07.2017 14:39 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Sampdoria si allontana da Sneijder. Albers: "Se lo vogliono, sanno dove trovarci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Guido Albers, agente di Wesley Sneijder, ha fatto il punto sulla pista Sampdoria in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com:

Quali sono le ultime novità? "Nulla è stato chiuso. Per il momento siamo fermi all'incontro dell'altro giorno, quello di Roma. È stato un primo approccio".

La Sampdoria sarebbe soluzione gradita al suo assistito? "Parliamo di un grande club con una storia importantissima alle spalle. Wes ama l'Italia e potrebbe essere una possibilità, ma ripeto: per il momento non ci sono novità".

Quali saranno i prossimi step? "Prima di tutto, il giocatore terminerà le vacanze. Poi tornerà a Istanbul. E solo a quel punto capiremo la volontà del Galatasaray: parleremo con loro e prenderemo tutti insieme una decisione. E in caso di addio, non posso nascondere che la Serie A potrebbe essere un'opzione. Sneijder ha lasciato grandissimi ricordi nel campionato italiano, tutti i tifosi lo apprezzano e lo ricordano con affetto. Ama il Paese e la Sampdoria rappresenterebbe certamente una grande sfida per lui".

C'è in agenda un secondo incontro con la Samp? "Se lo vogliono, sanno dove trovarci".

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria non sarebbe intenzionata a chiudere l'operazione nonostante la grande disponibilità del campione olandese di ridursi pesantemente l'ingaggio, circa il 70% rispetto a quanto percepito in Turchia, e le forti motivazioni verso un ritorno in Italia. Non si riscontrerebbe infatti internamente al club piena condivisione per l'operazione, con l'Avvocato Romei favorevole, impegnato in prima persona a raggiungere un accordo, il Presidente Ferrero ha mantenuto una posizione intermedia tra l'età piuttosto avanzata ma la grande qualità del trequartista, dall'altra parte il Ds Osti non avrebbe manifestato gradimento alla fumata bianca. A questo punto si è rivelata decisivo il parere di mister Giampaolo, il quale, dopo un'iniziale apertura, avrebbe bloccato l'affare. Non sono esclusi colpi di scena, ma al momento Sampdoria e Sneijder si sono allontantati e non poco.