Sampdoria Primavera, Tufano: "Ai playoff con grande orgoglio. Fatto di necessità virtù"

Le parole dell'allenatore della Sampdoria Primavera Felice Tufano alla vigilia dei quarti di finale della Fase Finale contro il Cagliari
24.05.2022 14:49 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria Primavera, Tufano: "Ai playoff con grande orgoglio. Fatto di necessità virtù"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con un'altra stagione di assoluto livello, Felice Tufano ha portato la Sampdoria Primavera alla Fase Finale del campionato Primavera 1, dopo il sesto posto nella regular season.

Il mister blucerchiato ha raccontato le proprie sensazioni alla vigilia della sfida contro il Cagliari ai media ufficiali della società:

"È stata una qualificazione non scontata ma meritata. Ho la fortuna di allenare un gruppo che ogni giorno ha lavorato per migliorarsi e ora andremo a giocarci i playoff con grande orgoglio. Allestire una rosa di ragazzi italiani non è stata una scelta strategica.

Abbiamo fatto di necessità virtù e questo aspetto ha contribuito ad aumentare il senso di appartenenza, la sampdorianità della squadra. Ora sotto con il Cagliari: una squadra forte, con ottime individualità, che per temperamento ci somiglia molto. Sappiamo che troveremo di fronte un osso duro ma noi non saremo da meno e proveremo con tutte le nostre forze a proseguire il nostro percorso".