Sampdoria, Pirlo: "Una liberazione. Borini si meritava questa giornata. Stankovic cresce bene"

22.10.2023 19:07 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Pirlo: "Una liberazione. Borini si meritava questa giornata. Stankovic cresce bene"
TUTTOmercatoWEB.com

Mister Andrea Pirlo, dopo la bella vittoria della Sampdoria ai danni del Cosenza, sì è presentato radioso in sala stampa.

"Il Cosenza ha fatto la sua patita. Veniva da un momento positivo, è una squadra che gioca a calcio con individualità di spicco. Le partite si sbloccano per episodi, questa volta è capitato a noi.

La cosa che mi è piaciuta di più è lo spirito dei ragazzi che si sono tolti un peso di vincere davanti ai nostri tifosi. E' stata una liberazione.

Quando vinci duelli individuali questo ti porta a vincere le partite. C'era la giusta convinzione. In queste due settimane c'erano le sensazioni buone. Oggi giocavamo con due centrali del 2003 e un portiere del 2002. Squadra giovane non abituata a giocare con questa pressione. C'è da fare i complimenti.

Stankovic sta crescendo bene, a parte le prime due partite dove ha fatto qualche errore, che ci sta quando un ragazzo così giovane gioca in questi palcoscenici. Deve crescere in personalità per comandare il reparto. Su questo stiamo lavorando e sta crescendo.

Avevamo bisogno tutti di un risultato positivo. Il gruppo è sano e lavora sempre bene. C'è poco da rimproverargli in settimana. Lavorano duro e le partite le devono interpretare come l'allenamento. Vincere in casa lo volevamo tutti da tempo per liberarci e aumentare l'autostima. Non abbiamo fatto ancora niente e da domani penseremo alla prossima.

C'erano tutte le componenti giuste per vincere. Non potevamo sbagliare. La festa per Mantovani è stata importante. Dopo quello che ha creato con questa squadra meritava una vittoria. L'abbiamo fatta bene, ci voleva, ma ora pensiamo alla prossima.

Borini lo abbiamo comprato per questo. Lo aspettavamo, ma ha sempre fatto le sue prestazioni. Aveva bisogno di far gol sotto la gradinata e dare energia ai ragazzi giovani. Lui è sempre un esempio negli allenamenti, è il primo ad arrivare e l'ultimo ad andar via. Si meritava questa giornata, ma anche per lui, non è stato fatto niente. Deve solo continuare.

Abbiamo giovani che devono crescere in fretta perchè il tempo non li aspetta. Oggi avevano una grande determinazione e concentrazione. Sono stati sul pezzo per 95 minuti, è quello che ci aspettiamo da tutti in queste partite. Facundo era la prima partita che faceva da centrale a quattro, l'ha fatta bene e ha fatto una grande gara.

Durante l'intervallo ho detto che era il momento giusto. Si vedeva che eravamo entrati in partita, di trascinare la nostra gente".