Sampdoria, Pirlo: "Leoni ha giocato come un veterano. Ora continuità ai risultati"

03.03.2024 19:31 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Leoni ha giocato come un veterano. Ora continuità ai risultati"

Una vittoria importante della Sampdoria per tenersi quanto più lontani dalla zona calda della classifica. Mister Andrea Pirlo intervenuto ai microfoni dei media ufficiali blucerchiati ha commentato così i tre punti guadagnati contro la squadra di Zaffaroni:

"Vittoria importante e fondamentale. Abbiamo controllato la partita nonostante l'errore grossolano che ha riaperto momentaneamente la gara.

Siamo stati bravi a rimanere concentrati e chiudere il risultato perché meritavano di vincere. Questa vittoria ci dà fiducia dopo la sconfitta di martedì; la squadra era comunque motivata sapendo che oggi c'era solo un risultato possibile. Siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto ed il risultato è stata la giusta ricompensa".



Il tecnico blucerchiato si è poi soffermato sulla nuova disposizione tattica utilizzata ormai da qualche gara: "Questo modulo ci dà più certezze, i giocatori sono adatti a questo tipo di gioco. Leoni è entrato in campo dal primo minuto come un veterano e ha fatto una grandissima partita nonostante l'età. Questo significa che si è integrato sin da subito nella squadra.

De Luca ha fatto una grande partita, soprattutto dal punto di vista fisica lottando e correndo tutta la partita. Due gol meritati che ripagano il suo lavoro quotidiano allenamento".

Ora l'Ascoli: "Adesso ci riposiamo, dopo tre partite in una settimana i ragazzi hanno bisogno di staccare, poi ci sarà da pensare immediatamente all'Ascoli per dare continuità nei risultati".