Sampdoria, Gregucci: "Siamo all'inferno, non possiamo permetterci nessuna sbavatura"

Sampdoria, Gregucci: "Siamo all'inferno, non possiamo permetterci nessuna sbavatura"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:07Primo Piano
di Lidia Vivaldi
fonte Tuttomercatoweb.com

Alla vigilia dello scontro diretto con lo Spezia al Picco, mister Angelo Gregucci ha parlato in conferenza stampa per analizzare il momento della Sampdoria:

Spezia contestato, sarà un match importantissimo al Picco"Noi conosciamo perfettamente queste condizioni. Viviamo con la Digos da un anno e mezzo. Siamo una squadra, ad oggi, all'inferno. Avremo tutte le consapevolezze per sapere che quello che ha vissuto lo Spezia in tre giorni noi le viviamo da un anno a mezzo. Sappiamo l'importanza della gara. Per la classifica ad oggi siamo retrocessi. Quindi quello che facciamo non basta. Boosgna fare prestazioni, avere coraggio e avere la consapevolezza di sapere cosa serve domani".

Quanto è stata importante la vittoria contro la Juve Stabia? "Quello che è stato ieri è archiviato. Pensiamo alla partita di domani che è difficile".

Come sta Riccio? "Riccio è in progressione. È valutato fino alla sessione di ieri era fra i papabili convocabili. L'unica a certezza è che Altare, Cuni e Abildgaard sono sicuramente indisponibili. Gli altri, Riccio, Ricci, Ferrari sono sotto precisa valutazione dello staff medico".

La prestazione di Pafundi in campo è servita per mettere ancora più benzina nelle gambe. "È un giocatori importante che ha qualità. Deve migliorare la sua condizione atletica è un ragazzo che indubbio che abbia qualità". 

Cherubini può essere impiegato esterno vista la squalifica di Depaoli? "È nelle valutazioni, se meglio esterno o meglio davanti. È un ragazzo giovane di indubbia qualità. È un vantaggio che ci sia un ragazzo che abbia queste qualità. Cherubini è una risorsa per la Sampdoria e quindi cerchiamo di valorizzarlo".

Contro la Juve Stabia la squadra ha avuto un po' di "braccetto"? "Allora dovremo cercare di abituarci. È vero c'è stata qualche défaillance. I prossimi step per uscire da quella zona dove siamo sono aggiustare determinati comportamenti come gestire il risultato".

L'ammonizione di Depaoli? "Siamo all'inferno. Non possiamo permetterci nessuna sbavatura. Nei comportamenti e negli atteggiamenti bisogna essere bravi a mettere davanti la Sampdoria. Ogni palla è determinante per il campionato e devi approcciare tutte le situazioni di gara, anche a livello disciplinare, preciso".