Sampdoria, Gregucci: "Ci voleva un po’ di bava alla bocca nel secondo tempo"

Sampdoria, Gregucci: "Ci voleva un po’ di bava alla bocca nel secondo tempo"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:57Primo Piano
di Giacomo Zanon
Mister Gregucci analizza il momento difficile della Sampdoria che perdendon in casa contro il Mantova si ritrova ormai in fondo alla classifica di Serie B.

Mister Gregucci analizza il momento difficile della Sampdoria che perdendo in casa contro il Mantova si ritrova ormai in fondo alla classifica di Serie B. Queste le parole del mister blucerchiato ai media ufficiali della società:

"Primo tempo abbiamo provato a fare la partite, abbiamo provato a pressare in alto una squadra che palleggia bene. Potevamo fare meglio secondo me in fase di finalizzazione, tanti traversoni, ma ho visto poca determinazione a calciare la palla.

Secondo tempo la gara si è spaccata. A metà secondo tempo noi abbiamo pagato perché non possiamo permetterci in questo momento di sfaldarci. Dovremmo avere sempre un atteggiamento un po’ più compatto. Quando la gara si è spaccata avevamo difficoltà anche atletiche. Tanti cambi per andare a rimpiazzare giocatori che erano un po’ ammaccati o alla canna del gas.

L’unica via secondo me è lavorare di più, cercare di lavorare con più determinazione. Siamo in un momento di difficoltà, dobbiamo riconoscere le difficoltà e attraverso il lavoro venirne fuori.

Ci voleva un po’ di bava alla bocca nel secondo tempo. Andare a posizionarsi meglio, in forma un po’ più compatta per dare solidità in quel momento lì. Non l’abbiamo fatto e cercheremo di lavorare durante la settimana, anche perché parlare vale poco. Basta parlare. E’ il momento di lavorare serio e di creare qualcosa di più solido.

Questa è la Serie B, un campionato in cui devi impattare sempre forte, devi essere solido sempre, devi dare in certe situazioni anche la voglia di non prenderlo il gol e sui traversoni fatti nel primo tempo andare a spingere per fare gol. Dobbiamo lavorare correndo, aggiustando un po' la testa, sperando che se ti comporti così, tempi migliori arriveranno".