Sampdoria, Gregucci: "Certi atteggiamenti si possono migliorare. Domani ci aspettiamo partita intensa"
Mister Angelo Gregucci ha incontrato i cronisti nella consueta conferenza stampa pre partita. Il tecnico della Sampdoria ha parlato dello stato di forma della squadra in vista del match con l'Entella.
Domani arriva l'Entella, che settimana è stata dopo la sconfitta di Avellino? "L'avversario combatte in ogni angolo del campo. Lo abbiamo analizzato. Dopo Chiavari iniziò la nostra avventura professionale. Da lì è cambiato qualcosa dal punto di vista dei punti ma non basta. Ci aspettiamo una partita intensa. E' un derby per loro ma anche per noi. Non vediamo l'ora di giocare davanti al nostro pubblico".
Avete sempre giocato con la difesa a tre: l'arrivo di nuovi giocatori potrebbe portare ad un cambio di modulo? "Col rispetto che noi abbiamo per la critica, siamo in linea con società e direttori è che dobbiamo cambiare la rotta non il sistema di gioco".
La sconfitta di Avellino? "Nei numeri la partita è stata decorosa. Suffragata dai numeri alla mano che non determinano il risultato. Vorrei sempre tirare 22 volte in porta contro sette. Si vede che qualcosa abbiamo sbagliato nel particolare. La differenza l'hanno fatta i dettagli ma se la logica non fa a cazzotti con la ragione vorrei tirare in porta sempre 22 volte".
Viti e Palma sono arrivati ieri: possono essere a disposizione? "E' un momento di fermento ma per quanto riguarda le scelte saranno valutazioni con lo staff. Per quanto riguarda il mercato parleranno i direttori il 2 febbraio".
Domani può giocare Martinelli o Ghidotti? "Nel rispetto dei ruoli parleranno i direttori alla fine. Noi abbiamo un portiere e cercheremo di essere certosini nelle valutazioni".
Ghidotti ha sempre un po' patito la concorrenza. "Ghidotti non deve patire. Lui ha la stima incondizionata di chi lavora con lui".
Siete soddisfatti del gioco? "Penso che nessun allenatore sia soddisfatto perché nel calcio si deve fare sempre meglio. Noi lavoriamo qua h 24 per migliorare anche il gioco".
Vedo un po' di presunzione in campo. Mi sbaglio? "Penso che non ci sia presunzione. Penso che questo gruppo sia consapevole della situazione. Li vedo ogni giorno lavorare sempre con intensità. Certi atteggiamenti sul campo si possono migliorare".
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati