Sampdoria, Gregucci: "Begic ha bisogno di tempo, Depaoli ha recuperato. Barak si è fermato"
Nella consueta conferenza stampa pre partita mister Angelo Gregucci ha fatto il punto sulla condizione di alcuni giocatori, in vista dell'impegno di Catanzaro:
Scarsa incisività sulle palle inattive? "Sì. I numeri ci dicono che è un fattore su cui dobbiamo lavorare di più. Quando facciamo quella scelta fra Pafundi, Henderson, Cherubini. E' un po' complicato svettare di testa. Siamo piccoli. E' una valutazione che stiamo facendo calcio moderno dove il piazzato conta il 33% dei gol".
Cherubini come sta? "Bene. Ha avuto un piccolo problemino ma sta facendo bene".
Conti verso il rinnovo? "E' importante per la Sampdoria nella storia. E' un ragazzo cresciuto qua. Sa bene il senso d'appartenenza, è un ragazzo molto serio. Nelle valutazioni può giocare o entrare a gara in corso".
Begic si sta inserendo bene? "Bene. Necessita del tempo perché è arrivato da poco. Nelle valutazioni di chi può iniziare o può entrare a gara in corso c'è anche lui".
Barak quindi non è disponibile? "Barak si è fermato oggi non ha partecipato alla rifinitura. Ha un problema alla caviglia. Per andare nel dettaglio bisogna chiedere di più ai medici".
Depaoli? "Anche questo è nelle valutazioni. Depaoli oggi c'era, ha recuperato. Lui parte per la trasferta di Catanzaro".
Riccio? "Siccome è ancora un giocatore della Samp, anche lui è nelle turnazioni cercando di analizzare i problemi, cercando di parlare col ragazzo e vedere se è nelle condizioni di giocare".
Altare? "Sta tornando in gruppo. Ha avuto un infortunio molto serio, piano piano si sta calando nella dimensione. Vedremo in corso d'opera".
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati