Sampdoria, Fredberg: "Non prevediamo nuovi arrivi. Inseriti calciatori affamati"

"La finestra di mercato si è chiusa e siamo riusciti a portare undici giocatori in squadra. Dopo ogni sessione si valuta cosa è entrato e cosa è uscito: nel complesso siamo contenti, perché abbiamo inserito calciatori affamati, desiderosi di venire qui a giocare per la Sampdoria. Era fondamentale dare nuova energia alla squadra, soprattutto dopo l’ultima stagione.
Con questo gruppo pensiamo di poter ottenere di più. Lavoriamo ogni giorno con i giocatori e lo staff per sviluppare qualità e crescita. La prossima partita per noi è sempre la più importante: vogliamo andare a caccia della vittoria in ogni gara. Se c’è un aspetto che avremmo potuto gestire meglio è la dimensione della rosa. È troppo grande e non siamo riusciti a cedere tutti i giocatori che avremmo voluto, per dare loro nuove opportunità. Avremmo preferito avere un gruppo più compatto e competitivo.
Non prevediamo nuovi arrivi. C’era una posizione che avrei voluto rinforzare, ma non abbiamo trovato il profilo adatto. A volte il miglior acquisto è non fare alcun acquisto. Non prendiamo qualcuno solo per riempire un posto: vogliamo fare operazioni che abbiano senso per il club e per la squadra. Abbiamo lavorato tutti insieme, usando video, dati, osservazioni dal vivo e la nostra rete di contatti. L’obiettivo era trovare un mix tra esperienza e giovani talenti. Credo che siamo riusciti a raggiungere un buon equilibrio. È stato un grande lavoro di squadra, all’interno e all’esterno del club", alcune delle dichiarazioni di Jesper Fredberg ai media della Sampdoria.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
