Sampdoria, Foti: “Responsabilità nostra. Cambieremo la rotta”
Un sabato sera difficile. Anche in questa prestazione fuori casa, purtroppo, non c'è nulla da fare per la Sampdoria, che rimane così ultima in classifica. La squadra blucerchiata ha visto la possibilità di riaccendere il match contro il Venezia in seguito al gol di Henderson al minuto 67. Questo barlume di speranza si spegne definitivamente nei dieci minuti successivi, quando il Venezia riesce a chiudere definitivamente la partita con il risultato di 3 a 1.
Poche parole in casa Samp. Il primo a prendersi responsabilità di questa prestazione è stato Salvatore Foti, intervistato dai media ufficiali blucerchiati:
"Prima di parlare della partita devo dire che la responsabilità è mia, è nostra a livello di staff. Se la squadra si presenta in queste condizioni mentali nel primo tempo, con la paura di subire la partita, la responsabilità è nostra. Il secondo tempo è stato fatto bene fino al 30esimo, abbiamo fatto il 2 a 1 e abbiamo avuto 2 o 3 palle gol per pareggiarla, ma quello che abbiamo visto nel primo tempo fa male al cuore. È difficile per me commentare l'ennesima sconfitta, la seconda consecutiva per noi da quando siamo arrivati. Quattro partite, due punti, non sono accettabili.
Bisogna riorganizzare tante cose. Sicuramente la sosta ci servirà per lavorare, tanto. Il divario dal punto di vista fisico che si è visto nel primo tempo è emblematico. I giocatori hanno mostrato orgoglio nei primi 25-30 minuti del secondo tempo e di questo gliene va dato atto. È anche vero che le partite, quando le devi vincere, le devi vincere. Quella di Empoli era una partita da vincere, quella di Mantova non è una partita che devi mai perdere. Oggi loro sono stati superiori a noi, è una squadra che lotta per vincere il campionato. Alla gente voglio dire che lavoreremo tanto per cercare di cambiare la rotta".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati