Sampdoria, Evani: “Non ci diamo per vinti. Credo alla salvezza”

Sampdoria, Evani: “Non ci diamo per vinti. Credo alla salvezza”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:28Primo Piano
di Serena Longordo
fonte tuttomercatoweb.com

Si conclude con un pareggio la sfida di oggi disputata sul campo del Ceravolo tra Sampdoria e Catanzaro. La situazione in casa Samp è molto difficile, ma l'allenatore blucerchiato, Alberico Evani, non si arrende. In conferenza stampa lancia un avviso alla Salernitana, il match contro di loro sarà una finale. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, queste sono state le parole del mister Evani:

Oggi occasione buttata? "Occasione buttata no, ci abbiamo provato. Abbiamo buttato dentro tutto ciò che avevamo a livello di risorse offensive. La prossima partita contro la Salernitana sarà decisiva. Non ci diamo per vinti, ci prepareremo come se fosse una finale. Se non ci fossero stati tutti questi problemi non sarei il quarto tecnico stagionale, conosciamo le difficoltà ma proveremo a fare l’impresa. Credevamo e crediamo in questi ragazzi".

Non le pare che abbiate creato poco nonostante mezz’ora in superiorità numerica? "Ripeto, abbiamo messo dentro tutto quello che avevamo, ma non è che buttando dentro le punte si riesce di conseguenza per forza a produrre di più. Quando giochi con la sindrome del risultato, chiaro che gli errori si moltiplicano. Se fossimo in una situazione di tranquillità, ci sarebbero riuscite probabilmente più cose".

Anche questa volta siete stati recuperati da situazione di vantaggio "La nostra è una squadra che tante volte è stata recuperata sin da inizio stagione, forse si ha la paura di vincere e ci si abbassa troppo quando si è in vantaggio. Sullo 0-0 li abbiamo contenuti bene, dopo il goal di Depaoli invece ci siamo allungati e permesso agli avversari di prendere iniziative".

Credete ancora nella salvezza? "Io alla salvezza ci credo e penso anche i calciatori, compresi quelli in prestito o in scadenza. Mi fido dei professionisti che sono: fin quando saranno qui dovranno dare il massimo, poi si vedrà ".