Sampdoria, D'Aversa: "Avversari ci fanno gol troppo facilmente"

31.10.2021 00:09 di  Giacomo Zanon   vedi letture
Sampdoria, D'Aversa: "Avversari ci fanno gol troppo facilmente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un Roberto D'Aversa arrabbiato quello che si presenta ai microfoni di DAZN per commentare la pesante sconfitta della Sampdoria sul campo del Torino:

"La preoccupazione c'è per il fatto che nonostante fossimo sotto di un gol siamo riusciti a prendere gol da angolo a favore. Oggi c’erano cinque difensori e abbiamo preso tre gol. Il Torino ci ha fatto 19 falli. L’aspetto che mi fa arrabbiare è che, con il calendario che non è stato idilliaco, facciamo una prestazione pessima questa sera. Mentalmente qualcosa dobbiamo cambiare, gli avversari ci fanno gol troppo facilmente e poi incanali la partita in un binario favorevole al Torino, una squadra che ha avuto difficoltà realizzative e che stasera ne ha fatti tre e poteva farne altri. 

La prestazione è pessima, stasera si rientra tutti a Genova e si ragiona sull’andare in ritiro, perché una sterzata va data. Nel secondo tempo non puoi chiudere una partita con un angolo a favore. Non abbiamo applicazione e determinazione, questo è un aspetto che dobbiamo ritrovare. Ora valutiamo se andare in ritiro, perché è giusto che tutti ci dobbiamo sentire responsabile”.

Sul possibile ritiro: “Per me sì, anche la società penso voglia. Ma pure i ragazzi vogliono dare un segnale”.

Sulle ultime due partite: “Atalanta e Torino affrontano le avversarie uomo su uomo, sotto quel punto di vista devi essere pronto. Quando siamo andati sotto 1-0 abbiamo iniziato a giocare palla addosso avvantaggiando il Torino. La sconfitta con l’Atalanta viene da episodi su cui si può lavorare, quella di stasera mi fa arrabbiare. Inutile cercare alibi sul fatto che abbiamo giocato un giorno dopo di loro o altro. Oggi loro hanno voluto vincere, noi no. La sensazione di stasera è che non si è fatto nulla. Siamo stati troppo negativi”.