Samp e Genoa trovano l’accordo per lo Stadio con il Comune

02.10.2018 17:11 di Gaia Cifone   vedi letture
Samp e Genoa trovano l’accordo per lo Stadio con il Comune
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Giovedì scorso in Comune a Genova si sono riunite le alte cariche comunali con le società del Genoa e della Sampdoria, il tema dell’incontro ruotava attorno al “progetto” per pianare la situazione di morosità che entrambe le società hanno nei confronti dell'amministrazione comunale per l'utilizzo dello stadio di Marassi.

L’accordo è stato raggiunto e in tempi brevi sarà formalizzato sotto forma di un contratto che include, ovviamente, penali nel caso in che le due società non versino l’importo dovuto. L’assessore al Bilancio del comune di Genova, Paolo Piciocchi ha spiegato le modalità di pagamento che Sampdoria Genoa utilizzeranno: “Genoa e Sampdoria dovranno versare tranche di 60 mila euro mensili per due anni fino a coprire tutto il debito. Se non rispetteranno il piano di rientro ci rivarremo sulla fideiussione che abbiamo già ottenuto". 

Sarà compito del Comune di Genova, organizzare l'insieme di servizi di sicurezza, come l'impiego di polizia municipale, in occasione delle partite. Risanare il debito che le due società hanno nei confronti dell’amministrazione comunale sarà necessario nel caso Genoa a Samp volessero partecipare al bando per l'acquisto dello stadio Luigi Ferraris, di proprietà del Comune.

Il bando scade il 15 agosto. La base di vendita è di 16 milioni e 578 mila euro, come riporta la Repubblica.it.