Ranieri: "Soddisfatto di tutti. Superlega? Merito sportivo fondamentale"

24.04.2021 23:46 di  Corrado Camera   vedi letture
Ranieri: "Soddisfatto di tutti. Superlega? Merito sportivo fondamentale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews

Nel dopopartita del Mapei Stadium, Claudio Ranieri ha commentato la sconfitta della sua Sampdoria. Ai microfoni di Sky Sport si è soffermato sulla prestazione dei suoi, sull’assetto tattico degli avversari, sugli episodi decisivi e sulle aspettative per il finale di stagione.

“Sono molto soddisfatto di tutti, abbiamo fatto la gara che avevamo programmato anche se non sapevamo che il Sassuolo avrebbe giocato a tre. Peccato che su un cross non abbiamo visto bene e lì Berardi è stato bravo a insaccare. Dovevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio e non ci siamo riusciti, poi nel secondo tempo abbiamo risentito della fatica, non è facile rientrare a casa mercoledì sera e rigiocare il sabato. Nel secondo tempo non abbiamo avuto più la gamba giusta per ripartire - le parole di Ranieri - Però ho una squadra intelligente che riesce a cambiare tattica durante la partita e come detto sono molto soddisfatto di questi ragazzi. Ho anche detto di provare ad arrivare a 52 punti. Se ne abbiamo fatti 26 all’andata possiamo provarne a farne 25-26 al ritorno. Non è facile perché abbiamo degli scontri importanti, ma vogliamo provare a replicare quanto fatto nell’andata”.

Inoltre, anche una battuta sulla Superlega:

“Stavano facendo un colpo di stato, adesso sta a FIFA e UEFA correre ai ripari e valutare quello che devono fare per il bene del calcio mondiale. Ci sono dei debiti nel calcio, bisognava chiudere la stalla prima. Più soldi si danno e più se ne spendono. Il merito sportivo deve essere fondamentale, se si esce da questo non è più calcio. Io a casa mia non spendo più di quello che incasso, non so gli altri come fanno. È inutile indebitarci oltre ogni misura e poi andare alla ricerca di entrate in ogni dove”.